In estate c’è un integratore naturale che non puoi affatto dimenticarti di assumere. È il top per combattere colpi di calore e non solo.
L’estate è ormai giunta da diverse settimane, come il calendario ci insegna. Si ha voglia di leggerezza, di svago e di mero relax, dopo un anno trascorso a lavorare duramente e/o a studiare. Si ha voglia di divertimento e di evasione, oltre che di staccare la spina per un po’ di tempo. Tuttavia gli anni sono stati duri per tutti dal punto di vista economico e sociale.
La pandemia e i vari lockdown sono stati tosti da sopportare e da vivere. Ora la crisi è fortissima e non accenna a diminuire. I rincari, soprattutto quello alimentare, sono elevati e non accennano a darsi un freno. Le spese da affrontare sono tantissime e pertanto lo stress, complice anche il caldo e l’afa, sale a picco.
Ci sentiamo stanchi sia fisicamente che psicologicamente parlando e siamo fortemente preoccupati per il momento che stiamo vivendo, nonché che per il nostro futuro e quello dei nostri cari. Oltre a cercare di pensare positivo e appropriarsi dei veri valori della vita, talvolta abbiamo anche bisogno di una mano più concreta per affrontare meglio i vari impegni che affollano le nostre giornate pure nei periodi più caldi.
Oltre a cercare di bere i canonici due litri di acqua al giorno e di inserire nella nostra alimentazione cibi più freschi, oltre che frutta e verdura di stagione, possiamo chiedere aiuto a uno speciale integratore. Se ne parla spesso ovunque, non solo sulla riviste specializzate e legate strettamente alla salute.
Con il caldo perdiamo tantissimi sali minerali. Inoltre è facile sentirsi particolarmente spossati e stanchi, oltre che nervosi e irritabili per qualsiasi cosa. Certamente anche il clima che si respira a livello economico e sociale non aiuta, così come il fatto che in certi casi è impossibile andare via solo qualche giorno per le classiche ferie e staccare davvero la spina dalla classica routine quotidiana.
Se vogliamo avere più forza fisica e psicologica, puntiamo sul magnesio e sul potassio. Per la verità sarebbe sempre bene averne la giusta quantità nel proprio organismo non solo inesatte. Tuttavia il fabbisogno quotidiano di questi alimenti varia a seconda di vari fattori, come età, sesso e stile di vita di una persona. Chiaramente li troviamo anche nel cibo.
Quindi se scopriamo, anche tramite analisi del sangue, che ne siamo particolarmente carenti, possiamo chiedere un aiuto concreto in tale direzione a un bravo nutrizionista e ancora prima al nostro medico curante. Nulla ci vieta poi di farci consigliare pure un valido integratore a base per l’appunto di potassio e di magnesio da assumere durante la nostra giornata, sciolto in un bicchiere d’acqua.