Bevande per dimagrire, il trucco del dietologo: bevi queste tre e vedrai i risultati in fretta I Accelerano il metabolismo
Esistono delle bevande buonissime in grado di farci dimagrire. Sapete quali sono? Una volta assaggiate non potrete mai e poi mai farne a meno.
Si continua ripetere quanto sia importante rimanere costantemente idratati in tutti i periodi dell’anno. Tuttavia in molti, ancora oggi, tendono a stancarsi facilmente a seguire questa semplice e super salutare regola. Per farlo sarebbe d’uopo bere dell’acqua e neppure troppo fredda. 2 l sarebbe la misura top al giorno.
Li possiamo anche assumere mangiando certi cibi, come delle frutta o della verdura fresca, che sono anche una gioia per gli occhi visti i loro colori. Sarebbe anche bene evitare di assumere bibite zuccherate che non solo sono pessime per la linea, ma ci fanno pure venire ancora più sete di quella che abbiamo.
Parola d’ordine dunque è non esagerare, anche per quanto concerne gli alcolici, soprattutto in estate, dal momento che l’alcol dona molto calore al corpo. Oltre all’acqua, esistono anche altre bevande, tre in tutto, che non sono solo molto buone, anche un vero toccasana del corpo. Sono ottime sia calde che fredde. Dunque non abbiamo scuse e possiamo berle e sorseggiarle anche nei periodi più caldi e non solo invernali.
Le tisane, il nostro elisir di bellezza
Possiamo acquistarle tranquillamente al supermercato o, se preferiamo, dal nostro erborista di fiducia. Le troviamo solitamente in vendita in confezioni contenenti molte bustine. Stiamo parlando delle tisane, delle quali ne esistono tantissime tipologie e per ogni evenienza. Da quelle rilassanti a quelle digestive, drenanti e ad altro potere sgonfiante.
Il top in tale direzione, che per la verità ci aiuta anche a digerire, è quella al finocchio. Sono realmente squisite anche con infusione a freddo. Pertanto possiamo gustarcele nell’arco della giornata, portandocele anche al lavoro in un thermos. Ovviamente evitiamo di bere quelle con queste caratteristiche poco prima di coricarsi, altrimenti non riusciremo a riposare. Alla sera puntiamo su quelle rilassanti.
Tè verde e caffè nero, gli alleati del metabolismo
Altra bevanda top, che accelera in men che non si dica il metabolismo, è il tè verde, che ha subito una vera e propria impennata di vendita nel nostro Paese anche grazie all’avvento di numerosissimi ristoranti di sushi. È infatti presente nel menù e lo possiamo sorseggiare tra una pietanza e l’altra. Dimentichiamoci però di quello che acquistiamo in bottiglia, che contiene zucchero, piuttosto prepariamocelo noi.
Optiamo per quello deteinato, se lo beviamo al pomeriggio tardo. In questa maniera non ci rovineremo il riposo. Infine, squisito è certamente il caffè nero. Quest’ultimo non è solo fantastico per tenere a bada i chili di troppo, ma ci aiuta anche dire stop agli eccessivi morsi della fame. Inoltre è una vera coccola per l’anima. Non per nulla a lui ha dedicato un suo grande successo la mitica Fiorella Mannoia.