Lifestyle

Dieta, la lista dei cibi magici: li mangi e dimagrisci I Il segreto? Ti saziano in fretta e non mangi altro

Dieta La Terra Del Gusto

Se vuoi stare in forma oppure se vuoi perdere qualche chilo, punta su questi due alimenti. Il tuo corpo e il tuo metabolismo ti ringrazieranno di certo.

In estate, complice il caldo, l’afa e l’umidità, si tende e scoprirsi di più. I vestiti si accorciano e pertanto si è portati mostrare strati di pelle che fino a pochi mesi prima rimanevano ben coperti. Moltissimi poi temono la chiacchieratissima prova costume. Se nei periodi invernali e autunnali non ci interessiamo molto alla nostra prestanza fisica, in quelli più caldi lo facciamo eccome.

Chiaramente va tenuto a mente che non solo allora, ma in tutto il corso dell’anno, va posta maggior attenzione all’alimentazione quotidiana. Non per un aspetto esteriore, ma per la nostra salute, che deve sempre venire al primo posto. Ora che siamo in estate evitiamo cibi troppo elaborati, ipercalorici e ricchi di grassi e puntiamo invece a quelli leggeri ma comunque nutrienti.

Cerchiamo pure di non trascorrere troppo tempo ai fornelli e di evitare di accendere il forno in casa, per non creare troppo calore. Oltre a bere i canonici 2 l di acqua al giorno, tisane e tè verde, possiamo anche affidarci al maggior consumo di due particolari alimenti. In particolare dovremmo affidarci al metodo delle due P, vivamente raccomandato dall’esperto di nutrizionismo e fitness Arj Thiruchelvam.

La prima P, la patata bianca

In poche parole le due P stanno per due alimenti. Il primo lo mangiamo praticamente tutti e in tutte le salse, pure nei periodi invernali. Certi rimarranno sorpresi, perché molti dietologhi avvertono di non inserirlo un po’ trappo nella nostra alimentazione, perché non eccessivamente light. Stiamo parlando della patata bianca.

Secondo l’eserto mangiarla aiuterebbe a raggiungere in men che non si dica il deficit calorico, facendoci bruciare tante calorie in più, rispetto a quelle che realmente consumiamo. Non per nulla la patata bianca troneggia per quanto concerne sul concetto di sazietà, sul test compilato da Brand-Miller e Petocz.

Patata bianca e Proteine La Terra Del Gusto

La seconda P, le proteine

L’altro elemento non è un cibo e basta, ma qualcosa di molto più vasto. Infatti stiamo parlando delle proteine. Mangiarne di più, ovviamente  senza eccedere nelle loro quantità, è fondamentale per donarci senso di sazietà. Inoltre grazie ad esse ci sentiremmo in grado di affrontare meglio lo sport e l’esercizio fisico in generale.

Facendo ciò sarà più facile far funzionare il metabolismo e bruciare più calorie. Ricordiamo poi che il movimento è un toccasana non solo per il fisico ma anche perla mente, soprattutto se compiuto in mezzo alla natura. A livello sportivo, se optiamo per un’attività che ci diverte anche, abbiamo decisamente fatto bingo.