Lifestyle

Snack, questi qui puoi mangiarli: non è una tragedia per la linea i La lista: non sono una minaccia per questo motivo

Snack La Terra Del Gusto

Hai voglia di snack ma temi di rovinarti la linea? Niente paura, potrai farlo con questi senza gravi danni.

Durante l’arco della giornata, oltre ai classici tre pasti principali, tendo però bene a mente che è la colazione quello più importante e che pertanto non va mai e poi mai saltata, ci vengono sovente buchi nello stomaco. Ergo, apriamo sovente le credenze o il frigo per fare uno spuntino. Peccato che quest’ultimo può diventare un vero e proprio pasto, rovinandoci così pure l’appetito.

Ad ogni modo gli spuntini non vanno eliminati, come cin raccomandano molti esperti. Semplicemente non bisogna esagerare nel farli. Del resto, come in tutte le cose, bisogna anche vedere caso per caso. O meglio, che cosa intendiamo per spuntino. E soprattutto che cosa vogliamo assaggiare?

C’è anche da chiedersi se il languore è reale o se spinto solo dalla gola. O ancora se è in atto per rispondere a un bisogno più che fisico, psicologico. Per esempio se siamo delusi o affranti è chiaro che sentiremmo il bisogno di affogare questi stati d’animo con del cibo super calorico e possibilmente dolce.

Sì alla frutta e allo yogurt

Oltre ad evitare di tenere a mano dei cibi zuccherati e super calorici, possiamo giocare d’anticipo. In che senso? Procuriamoci della frutta fresca che in estate è portentosa. Fare ad esempio merenda con una buona pesca o della squisita e colorata macedonia, preparata in precedenza, è una cosa ottima, buone  giusta.

In questo caso appagheremmo sia il gusto che la vista. Pure un buono yogurt bianco, possibilmente greco e leggermente dolce, è una squisita coccola. Se poi aggiungiamo dei semi di chia, otteniamo uno snack completo e ricco di fibre, che aiutano in men che non si dica la digestione e a sentirsi sazi più a lungo.

Snack La Terra Del Gusto

Lo snack top

Il top in tale direzione ce lo ha suggerito la tiktoker Emily English, che è anche una rinomatissima influencer della salute e nutrizionista. Per lei il massimo è lo yogurt scolato, ricco di proteine e povero di grassi. Inoltre, come ci ha ricordato la professionista, le proteine ci aiutano a sentirci pieni e quindi a evitare di fare un po’ troppi spuntini tra un pasto principale e l’altro.

Pertanto uno spuntino top di metà giornata potrebbe essere composto da un pane croccante proteico condito con ricotta oppure formaggio vegano e con dello squisito avocado. Per la verità è pure perfetto per una gustosa merenda. Tra l’altro l’avocado è ricco di grassi monoinsaturi, che sono un vero elisir per la salute del nostro cuore.