Friggitrice ad aria, l’elettrodomestico che ormai non può mancare nella tua cucina. 8 ricette top, tra cui una che ti farà rizzare i capelli in testa.
Indubbiamente, che ti piaccia o meno, la friggitrice ad aria è diventato uno strumento sempre più alla moda in cucina. Non per nulla anche un’esperta come Benedetta Rossi ci ha dedicato un libro, che sta letteralmente andando a ruba. Anche se un tempo era costosissima ora la puoi comperare anche grazie ai saldi, che sono in questo momento in vigore nel nostro Paese.
In Rete esistono molte recensioni favorevoli, oltre che numerosissime ricette. Con essa diciamo che possiamo cucinare sia piatti salati che dolci. Inoltre, anche se non siamo dei geni a fornelli, possiamo offrire ai nostri commensali qualcosa di gustoso in pochissimo tempo. E, visto che si va sempre di corsa, ciò può essere davvero molto interessante.
Moltissimi hanno già provato a cuocerci le patatine fritte, che diventano molto più croccanti, rispetto a quando si friggono nella maniera più tradizionale. Tra l’altro così sono un po’ più sane, Stesso discorso anche per la cottura delle patate in generale. Con la friggitrice ad aria possiamo anche preparare delle uova strapazzate talmente buone da leccarsi i baffi.
Vi basterà praticamente farle scoppiare nell’elettrodomestico in questione. Gli amanti della cucina orientale possono usufruire della friggitrice ad aria per cuocere degli squisiti involtini primavera, sia che li abbiano acquistati surgelati o preparati con le loro stesse mani.
Grazie alla friggitrice ad aria li otterranno ben consistenti e fritti all’esterno e al tempo stesso morbidi all’interno. Squisito è pure il pollo. Lo si può cucinare fresco, intero o a pezzi. Il top sono le ali. Passando ai dolci, potete cuocerci dei biscotti, ma anche delle torte. Infine, c’è un alimento che non vi aspettereste mai e poi mai che potrete cuocere nelle friggitrice ad aria ottenendo risultati da chef.
Sarebbe la pasta e in particolare i ravioli. Pensate infatti che, come ci sussurrano gli esperti di cucina di Taste of home, quest’ultimi risulterebbero spettacolari e ricchi di sapore quando vengono cucinati in questa maniera. Chiaramente agendo in tal modo si otterrà un impasto decisamente croccante, che farà fare uno splendido croc quando ci accingiamo ad addentarli.
Insomma, come avrete potuto notare, con la friggitrice ad aria si può tranquillamente pensare di preparare una cena o una pranzo a partire dall’antipasto fino ad arrivare al dolce. Chiaramente i gusti sono diversi rispetto a quando cuciniamo le pietanza consigliate nella maniera più tradizionale. Pertanto è meglio fare qualche esperimento prima di partire in quarta in tale direzione.