News

In estate rincari pazzeschi in arrivo per questi alimenti: sono quelli che compri più spesso I Sarà una stangata per le famiglie

Settore alimentare La Terra Del Gusto

Nuovi e pesanti rincari nel settore alimentare. E purtroppo sono quelli che compri più spesso. La stangata è praticamente servita!

La crisi serpeggia ormai da mesi e mesi assai tristemente pure nel nostro Paese. I rincari poi, alcuni dei quali decisamente improvvisi e spaventosi, hanno toccato praticamente tutti quanti i settori, incluso quello alimentare. Le famiglie italiane, soprattutto quelle più numerose  e con figli a carico, così come molti pensionati, non sanno come fare per arrivare a fine mese.

Del resto le spese fisse sono sempre tante e bisogna pure mettere in conto quelle impreviste. Inoltre l’alzamento dei prezzi anche dei beni di prima necessità è sempre dietro l’angolo. Si cerca di risparmiare il più possibile, dove e quando si può. E si cerca di farlo senza perdere la testa o andare in depressione. E ciò non è sempre facile da mettere in pratica.

Inoltre ora che sono in vigore i saldi è davvero dura riuscire a rimanere indenni dal fascino delle vetrine super allestite che ci inducono a fare acquisti. Siamo poi in estate e quindi si ha una gran voglia di relax, di vacanze e di staccare la spina anche solo per un lungo weekend. Peccato che molti italiani non possano permetterselo perché i soldi che hanno sul conto corrente sono davvero molto pochi.

Nuovi pazzeschi rincari nel settore alimentare

Insomma, non è un gran periodo. Tra l’altro il caldo e l’afa non aiutano di certo a riposare se bisogna starsene a casa e si hanno a disposizione solo dei ventilatori non è il massimo. Per cercare allora di stare un po’ più freschi si tende a cibarsi di alimenti più light e di evitare di accendere i fornelli e soprattutto il forno.

In tale maniera si cerca di tenere almeno in parte lontano il gran caldo. Peccato che i prezzi di certi cibi che ora come ora andrebbero per la maggiore e che quindi sono richiestissimi ovunque, sia da coloro che vogliono acquistarli per gustarseli a casa propria sia da esercenti che vogliono utilizzarli nelle loro cucine e nei loro locali siano andati alle stelle.

Frutta e verdura La Terra Del Gusto

Frutta e verdura. maxy stangata in arrivo

Stiamo parlando della frutta e della verdura. Se è sempre bene inserirle durante tutto l’anno all’interno della nostra alimentazione che per il nostro bene primario deve essere sana per l’appunto ma anche varia ed equilibrata, è comunque vero che il maggior consumo si verifica in estate.

Fatto sta che a causa delle forti piogge e del maltempo che ha imperversato in moltissime zone nel nostro Paese nelle scorse settimane ora queste delizie ci costeranno un occhio! Ciò non ci voleva visto che sono fondamentali per il nostro organismo e per combattere meglio il calore e l’afa. In ogni caso si può cercarne di acquistarne meno e poco per giorno, evitando così che almeno non marciscano.