Uova, sbagli sempre quando le tiri fuori dalla confezione in cartone I Il motivo è semplice, cambia subito
Stai togliendo le uova dalla loro confezione in cartone, ma attento a come lo fai. Come farlo nella maniera più corretta possibile. Noi ti spieghiamo il perché.
Una buona frittata, sia bella calda nei periodi più freddi, che in estate da mangiare però a temperatura ambiente anche in spiaggia, è una delizia che piace davvero a tutti. Oltre a essere particolarmente economica è assai facile e veloce da preparare. Insomma, anche chi non è particolarmente abile ai fornelli e va di corsa può certamente accingersi a prepararla senza problemi.
Inoltre è particolarmente versatile dal momento che possiamo prepararla in tanti modi, dalla classica con una manciata di formaggio, magari grana, a quella con la mozzarella filante, con l’aggiunta di prosciutto cotto, o ancora a quella super gustosa con le zucchine o i piselli. Splendida è poi quella con le patate, soprattutto se preparata al forno.
Per chi ama i gusti più decisi è ottima anche quella con la cipolla. Tuttavia potremmo andare avanti all’infinito nell’ elencare le ricette che possiamo mettere in atto nel proporre accattivanti versioni, alcune delle quali anche innovative, per una squisita frittata. In ogni caso le uova possiamo anche usarle per preparare dei buoni dolci o per arricchire torte salate.
Uova, fondamentali in cucina
Inoltre con le uova sono squisite anche in camicia, sode e in tante altre maniera ma da sole. Capite dunque bene che è davvero difficile, per non dire proprio impossibile, non averle in casa. Solitamente le troviamo in vendita nei negozi e nei supermercati in confezioni da 4, 6, 10 o 12, di cartone.
Ovviamente per utilizzarle dobbiamo prelevarle da esse. Tuttavia esisterebbe un modo più adatto per farlo. E ciò ha scatenato una sfilza di super incalzanti cinguetti su Twitter. Diciamo pure che gli utenti, soprattutto quelli più ironici e dotati di tanto spirito, hanno deciso di dire la loro anche in maniera alquanto colorita.
Il metodo infallibile per prelevarle dal cartone
C’è chi le prende a caso, senza seguire un iter predefinito, mentre chi è solito prendere prima quelle centrali. In realtà, come ci rivela il The Sun, il modo più corretto possibile sarebbe quello di prendere prima quelle ai lati e solo quando si hanno finito di prelevare quelle appunto laterali, procedere con le altre.
In ogni caso il gesto più esatto da compiere in tale direzione sarebbe il seguente: per un uovo preso a sinistra, ne prendo uno a destra e così via. Questo sarebbe il metodo perfetto per farlo al fine di bilanciare la confezione e, secondo alcuni, preservare maggiormente la freschezza del prodotto.