Alimentazione, nutrizionista spiega come dimagrire utilizzando il bicarbonato di sodio. Non c’è bisogno di mettersi a dieta
Perdere peso grazie a un alleato che che si trova in tutte le case. Il bicarbonato sembra essere in grado di rendere il dimagrimento più veloce.
Al supermercato lo si può acquistare spendendo poco più di 1 euro. Un elemento che spesso è presente dentro casa perchè è in grado di svolgere moltissime funzioni. C’è chi lo usa per smacchiare i vestiti, per eliminare il calcare, sembra che sia perfetto anche per la cura delle piante, chi ha bambini in età da spannolinamento sa che è un perfetto rimedio per le pipì a letto. Ma oggi siamo qui per dirti che secondo alcuni esperti il bicarbonato di sodio sarebbe in grado di aiutare nel percorso di perdita di peso. Come spesso succede, ci sono altri che affermerebbero che non ci sia alcuna evidenza scientifica.
Quando si nota un radicale aumento del numero che si legge sulla bilancia è chiaro che qualcosa non va come dovrebbe. Probabilmente non ci rendiamo conto che stiamo assumendo un quantitativo di calorie maggiore rispetto a quelle che consumiamo.
Probabilmente conduciamo una vita sedentaria e seguiamo un’alimentazione che non è quella sana e variegata che tutti gli esperti consigliano. Forse è il momento di dedicarsi al proprio corpo e sottoporsi a una dieta ipocalorica e a dell’attività fisica che permettano di perdere peso aumentando il metabolismo e il suo consumo di energia. Maggiore sarà lo sforzo a cui il corpo verrà sottoposto e superiore sarà il numero di calorie che durante l’esercizio vengono consumate.
Il bicarbonato sarebbe in grado di dare energia al corpo per fare tutto questo.
Il bicarbonato offre sostegno durante l’esercizio
Il bicarbonato sarebbe in grado di ridurre quelli che sono gli ioni idrogeno prodotti dal metabolismo anaerobico. Un’azione che permette al corpo di avere maggiore forza per sopportare un allenamento di elevata intensità, ma di breve durata. Il processo che viene attivato dal bicarbonato dà maggiore energia al corpo, permettendogli di sentire meno la fatica.
Consumare bicarbonato a ridosso dell’attività fisica, aiuta a sostenere un allenamento migliore, permettendo al corpo di spingersi oltre a quelle che sono le sue abituali prestazioni.
L’utilizzo
Quindi il bicarbonato di sodio sarebbe un buon alleato nella perdita di peso. Ma come lo si può utilizzare? Lo si può sciogliere in acqua, ovvero unirlo all’aceto di mele o al succo di limone. Una miscela che oltre a dare maggiore forza aumenta anche il consumo giornaliero di liquido. Il corpo ne trarrà giovamento in termini di idratazione.
Oltre a tutto questo, le bevande preparate in questo modo riducono il senso di fame che spesso è causa degli spuntini tanto dannosi per l’organismo.