Svelata finalmente la bevanda top e assolutamente magica per dimagrire. Non potrai più farne a meno, anche perché è buonissima.
In estate non si fa che continuare a ripetere quanto sia importante per il nostro benessere psicofisico tenersi costantemente idratati bevendo almeno 2 l di acqua al giorno. Se poi si evita quella ghiacciata e gassata è ancora meglio. Oltre a ciò è bene fare il pieno di magnesio, potassio e sali minerali, che ci aiutano a sopportare meglio il caldo, che in questi giorni si fa sentire in maniera violenta.
Benissimo è anche inserire nella nostra dieta quotidiana frutta e verdura fresca di stagione e tenere distanti dal nostro palato piatti grassi, elaborati ed eccessivamente calorici. Se poi vogliamo mantenerci in forma, sgonfiarci e perdere qualche chiletto, è anche opportuno evitare di saltare i tre pasti principali.
Lo dobbiamo fare tenendo ben presente che quello che ci aiuta meglio in tale direzione e ci da lo sprint maggiore è la colazione. Inoltre in molti raccomandano di non eccedere con gli spuntini durante la giornata, non solo per evitare di rovinarci l’appetito, come ci dicevano mamme e nonne, ma anche per rischiare di assumere calorie in più.
Dobbiamo inoltre dire di no alla pigrizia e darci da fare, anche solo per una passeggiata al parco sotto casa nelle ore meno calde o per una corsa in cyclette nella nostra camera da letto. Oltre a ciò esistono anche delle bevande che sono l’ideale non solo per dissetarci e mantenerci idratati, ma anche per darci un senso si sazietà ed eliminare i tanto temuti gonfiori.
Inoltre, udite udite, sono il top, in quanto ci aiutano a dimagrire. Però, senza una dieta sana ed equilibrata, non potremo ottenere grandi benefici, così come senza del bel movimento. Questo è doveroso sottolinearlo. Detto ciò, oltre la cara acqua e il tè verde, che d’estate possiamo sorseggiare anche freddo e senza zucchero, se preparato tramite infuso, ce n’è una altra squisita e fenomenale per aiutarci a perdere peso. Quest’ultima è davvero magica.
Si tratta del caffè nero. Questa bevanda, che è caratterizzata da un sapore amaro, ma che è comunque molto buona, non innesca in alcuna maniera una risposta insulinica in fase cefalica. Quindi può stimolare un processo denominato autofagia, che altro non è che un sistema di pulizia cellulare che si attiva nel nostro corpo, mentre effettuiamo un digiuno. Sono in molti che lo attuano anche a fase intermittente.
In pratica decidono di mangiare in un momento della giornata e digiunare per le rimanenti ore. Ed è in quei frangenti che possiamo sorseggiare il nostro caffè nero. Questo consiglio lo ha donato ai suoi lettori Gin Stephens, nel suo libro best seller Fast. Feast. Repeat. Lo ha anche ribadito durante una chiacchierata con Tim Spector e Jonathan Wolf di Zoe Health UK.