Da quando il settore food ha preso piede sul Piccolo Schermo, il super concentrato di simpatia e abilità ai fornelli Alessandro Borghese è diventato un volto molto noto. Altrettanto nota però è la sua genitrice. Sapete di chi è figlio?
Da diversi anni a questa parte nel vasto universo televisivo, Sky in primis, hanno cominciato a pullulare come funghi su un prato dopo un periodo di pioggia, numerosissimi format, reality in primis, dedicati al vasto e super interessante mondo del food. Ad aprire le danze in tale direzione è stato MasterChef, in tutte le sue numerose edizioni, tra cui quella italiana.
Come ogni tipologia di format di successo che si rispetti, da quella classica in un attimo ne conseguono molte altre. Un chiaro esempio in tale direzione per quel che riguarda MasterChef sono la versione Vip e quella Junior. È proprio in quest’ultima che Alessandro ha incominciato a fare le sue più note apparizioni sul Piccolo Schermo, in qualità di giudice.
Essendosi poi distinto anche e soprattutto per la sua innata simpatia e grande capacità comunicativa, “il tutto” unito alla sua maniera impeccabile di stare innanzi allo schermo, ha poi iniziato ad emanciparsi televisivamente parlando con altri programmi che l’hanno visto conduttore unico, quale ad esempio il seguitissimo 4 ristoranti.
Alessandro viene alla luce in territorio americano, più precisamente a San Francisco, il 19 novembre 1976, sotto il segno dello Scorpione. La sua carriera come chef ha inizio sulle navi da crociera e successivamente procede in diversi altri Paesi europei. Rientrato poi in Italia, decide di specializzarsi anche come sommelier. La sua carriera culinaria prosegue poi in continua ascesa.
Il suo primo approccio con il mondo del Piccolo Schermo avviene nel 2005, ma il successo vero e proprio arriverà solo nella metà del decennio successivo, ovvero negli Anni Duemiladieci. Tuttavia forse non tutti sanno che lui è l’amatissimo figlio di una donna che è stata per molto tempo grandissima protagonista del Grande Schermo e che ha infranto migliaia di cuori. Di chi si tratta?
Ebbene sì, sua madre altri non è che la meravigliosa Barbara Bouchet. Classe 1943, segno zodiacale Leone, la donna ha messo al mondo Alessandro nel corso della sua unione con l’imprenditore Luigi Borghese, conclusasi nel 2006. Una famosissima e bellissima attrice che, come già accennato, ha infranto nel nostro Paese milioni di cuori nei lontani Anni ’70, sebbene sia incantevole tutt’ora.
È pertanto possibile dire che lo chef abbia respirato a pieni polmoni l’aria del panorama dello spettacolo, italiano e non solo, sin da piccolissimo. Ergo si può anche affermare che non sia stata una scelta casuale quella di affiancare la sua professione legata alla cucina con la scelta di diventare un personaggio televisivo. Una scelta per altro, visto il successo ottenuto, assolutamente azzeccata!