Damiano Carrara è il party chef più noto della TV italiana. Da molti anni al timone di Bake off, la sua bravura come pasticcere è indiscussa.
Damiano Carrara è il pastry chef più conosciuto del piccolo schermo. Al timone di Bake off insieme a Benedetta Parodi, ma anche di Cake star al fianco di Katia Follesa (almeno fino al 2022), Damiano si è fatto notare non solo per la sua preparazione nel campo della pasticceria, ma anche per la sua bellezza. Un volto maschile in grado di attirare il pubblico femminile e questo non guasta.
Nato a Lucca nel 1985, ha un fratello minore di nome Massimiliano, anche lui è pasticcere, ma non ama apparire davanti alle telecamere. Era il 2008 quando i due si sono trasferiti in California. Damiano ha lavora per qualche tempo come bartender prima di aprire con Massimiliano, Carrara pastries Moorpark, la loro pasticceria in California. Dal 2017 è impegnato in TV con vari programmi.
Ma nonostante la sua vita in California fosse quasi perfetta, Damiano ha sempre coltivato il sogno di tornare in Italia. Proprio l’amore l’ha riportato nel Bel Paese.
Damiano Carrara è sposato con Chiara Maggenti, nata nell’89 nella stessa città del noto pasticcere. Ama viaggiare e il buon cibo. Una ragazza lontana dal palcoscenico ha un ruolo come General Manager dell’Atelier Damiano Carrara. Il nome non deve trarre in inganno, è la pasticceria che il pastry chef ha aperto a Lucca. I due sono convolati a nozze nel Luglio 2022.
In origine il matrimonio era fissato per il 2018, ma poi è stato necessario rimandare prima per un piccolo incidente domestico, poi per la pandemia. Ma finalmente nel luglio 2022 i due sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore. In effetti si amano molto e Damiano in Chiara sembra aver trovato non solo l’amore, ma anche una persona fidata a cui dare l’incarico di occuparsi della sua pasticceria in quel di Lucca.
La giornata del loro matrimonio è diventata un documentario messo in onda da Real Time. La celebrazione è avvenuta nella bellissima Basilica di San Frediano a Lucca. Una cerimonia piuttosto intima che si è conclusa con un ricevimento in una villa vicino Pisa.
Sicuramente la storia d’amore tra Damiano e Chiara è stata tra le più belle raccontate nel web. Una storia che gli stessi protagonisti hanno voluto rendere pubblica. I due un anno dopo il matrimonio, continuano a condividere immagine della loro vita quotidiana sulle pagine social.
Al momento non si parla di bambini, ma sia Chiara e Damiano affermano che per loro, il bassotto Paco è proprio come un figlio!