Estate, il trucco per sudare poco è in cucina: devi mangiare questa pianta I È il tuo migliore alleato contro il calore
In estate è normale sudare più del solito. Tuttavia se il sudore è eccessivo, soprattutto quando sei in cucina, chiedi aiuto a questa pianta. Benefici immediati!
In questi giorni nel nostro Paese fa decisamente molto caldo. I termometri hanno superato i 35° e la temperatura percepita all’esterno era addirittura 40°. L’afa è pazzesca così come l’umidità che in certi casi non da tregua. Gli esperti consigliano di stare in guardia e di evitare di trascorrere troppo tempo fuori causa per non incappare in qualche grave malore.
A dover seguire questo fondamentale consiglio sono soprattutto le persone più fragili, i bimbi e gli anziani. Tuttavia molte persone devono per forza di cose mettere il naso fuori dalla loro abitazione o per andare a comperare qualcosa da mangiare o per andare a lavorare. E ciò capita anche nelle ore purtroppo più calde del giorno, quando il sole picchia parecchio.
Oltre a cercare di coprirsi il capo con un cappello di cotone leggero o di paglia, armarsi di un buon paio di occhiali da sole dotato di lenti scure e di proteggere la pelle con un’adatta crema solare e alta protezione dai raggi UV, sarebbe opportuno indossare indumenti leggeri e di tessuti che fanno traspirare la pelle. Inoltre dobbiamo assolutamente dire una sonoro no a quelli sintetici e agli abiti troppo stretti e aderenti.
Stop alla sudorazione eccessiva
Tenersi poi ben idratati, bevendo almeno i canonici 2 litri di acqua al giorno e mangiando più frutta e verdura fresca di stagione sono dei must sempre super validi, come quello di evitare il più possibile di accendere i fornelli e soprattutto il forno nelle nostre cucine. Altrimenti, con il caldo che c’è, faremo la sauna gratis! Tuttavia talvolta non possiamo davvero farne a meno. E così iniziamo a sudare tantissimo.
Ok, sudare in estate di più rispetto agli altri periodi dell’anno è assolutamente normale ma se iniziamo a mettere in atto una sudorazione decisamente troppo eccessiva, sarebbe d’uopo non prendere troppo sottogamba tale situazione. Sarebbe invece meglio chiedere qualche consiglio al riguardo al nostro farmacista di fiducia. Inoltre potremmo anche affidarci di più a una pianta che potrebbe venirci seriamente in aiuto in tale direzione.
La salvia, la tua vera alleata contro il sudore
Si tratta della salvia che possiamo appendere un rametto nella credenza della nostra amata cucina. Grazie a questo semplice e assai economico rimedio certamente potremo iniziare a risolvere il problema. Difatti assorbendo il suo profumo inizieremo a sopportare un po’ di più il caldo e quindi a sudare un po’ meno.
Tuttavia per avere risultati ancora più interessanti possiamo assumere un valido integratore a base di questa meravigliosa erba aromatica oltre che acquistare deodoranti che la contengono in gran parte. Sarebbe poi fantastico utilizzare la salvia per arricchire i nostri piatti, passando da un piatto di ravioli a delle patate. Squisita è pure fritta.