Lifestyle

Frutta: fa benissimo alla salute ma se sei a dieta non mangiare mai questi tre frutti I Sono peggio di uno snack

Frutta La Terra Del Gusto

Si continua a dire che è essenziale, soprattutto in estate, mangiare più frutta. Ma attenzione! Se non vuoi ingrassare non mangiare questi frutti. Sono super calorici.

Con l’arrivo dell’ estate e del gran caldo, oltre che dell’eccessiva afa, è un vero toccasana sia per il fisico che per lo spirito, dissetarsi non solo con un buon bicchiere d’acqua fresco ma anche mangiare un buon frutto. Tra l’altro lo possiamo tranquillamente gustare non solo come gustoso spuntino a metà giornata o a merenda ma pure a colazione.

Tra l’altro molti sono pure assai colorati e costituiscono dunque pure una sorta gioia per gli occhi. Con moltissimi possiamo realizzare pure accattivanti macedonie, frullati e succhi degni di nota. Con il melone poi, se abbinato a delle fette di prosciutto crudo di qualità, possiamo tranquillamente risolvere le pratiche di pranzo e di cena.

Con esso possiamo anche realizzare dei semplici spiedini aggiungendoci anche delle mozzarella, possibilmente di bufala. Altro frutto che va forte in questo periodo è l’anguria che è decisamente rinfrescante. Alcuni ci realizzano pure delle semplici insalate unendo ad essa della rucola, della feta e delle olive nere.

Cosa mangiare per mantenere la linea

Altri ancora amano gustarsi una buona fetta di ananas e ciò è una scelta decisamente vincente dal momento cha aiuta tantissimo a sconfiggere il tanto temuto grasso addominale. Stesso discorso per il pompelmo che per le arance. Per un pieno di energia al mattino possiamo prepararci una buona spremuta a base di questi due eccellenti agrumi, evitando di zuccherarla.

Fantastico sempre per sgonfiarci è inserire una manciata di noci ogni giorno all’interno della nostra dieta. Sì anche alle mandorle, sempre in questa quantità. Diciamo sui 30 g circa. Tuttavia c’è anche della frutta che non sarebbe il massimo consumare, soprattutto in grande quantità, se vogliamo mantenere la linea. Noi vi diciamo senza se e senza ma quale sia.

Banane, cocco e avocado La Terra Del Gusto

Frutta, quella da evitare se si è a dieta

Il primo frutto da tenere monitorato a livello di consumo è la banana. Del resto pensate che, dati alla mano, contiene la bellezza di 90 calorie per soli 100 grammi! Tuttavia basta mangiarne una al giorno per evitare di ingrassare. In ogni caso al suo posto potete addentare una mela che possiede solo 52 calorie sempre per 100 grammi.

Altra frutta assai calorica è il cocco dal momento che contiene molti grassi saturi. Dunque gustiamocene una fetta una tantum. E che dire dello squisito avocado?  Diciamo che per non ingrassare sarebbe da gustare a piccole dosi giornaliere come una manciata di fettine nell’ insalata o un cucchiaino di caffè di polpa schiacciata in una fetta di pane tostato.