Cannavacciuolo, il suo silenzio preoccupa milioni di fan: è finita a Master Chef? Il programma rischia grosso senza di lui
Master Chef è la formula televisiva che ha dato la possibilità a tanti chef di farsi conoscere. E se il giudice più apprezzato lasciasse?
Come si dice? Squadra che vince non si cambia. Ma se in questo caso succedesse il contrario? Sono ormai 4 le stagioni che vedono protagonisti come giudici di Master Chef 3 degli chef italiani più apprezzati non solo in Italia. Stiamo parlando di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Tra i tre, il più longevo al timone del programma è sicuramente Bruno Barbieri, presente dalla prima edizione e che ha visto avvicendarsi molti chef tra cui anche Carlo Cracco e Joe Bastianich.
Chef Cannavacciuolo è arrivato sul palco di Master Chef solo nel 2015, più recente l’ingresso di Locatelli in formazione. Lo chef di Vico Equense ha portato una ventata di freschezza nel programma, con il suo essere sì, molto preparato in tema di cucina, ma scanzonato e divertente. Siamo sicuri che se lasciasse Master Chef, tutto il programma ne risentirebbe e non poco.
I rumors continuano a susseguirsi e Antonino non conferma e non smentisce.
Chi segue i programmi televisivi, sa bene che questo gioco dei rinnovi di contratto è un po’ un’abitudine che si mantiene anche per tenere il pubblico sulle spine e farlo appassionare ancora di più alla conduzione. Quindi, mentre fervono i preparativi per la tredicesima stagione, ci si chiede se questa volta, squadra che vince, non verrà poi cambiata.
Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo nasce a Vico Equense nell’aprile del 1975. Cuoco che ha collezionato fino ad oggi, ben 7 stelle Michelin, oltre ad essere uno chef di talento, è anche un personaggio televisivo molto apprezzato. Diplomato alla scuola alberghiera, il suo talento e il suo amore per la cucina si sono fatti notare fin da subito. Giovanissimo ha lavorato al fianco di Gualtiero Maltesi nel ristorante del Grand Hotel Quisisana di Capri. Nel 1999 con sua moglie, decide di prendere la gestione di Villa Crespi sul lago d’Orta.
Dal 2013 inizia la sua presenza televisiva, senza trascurare la sua cucina. Infatti, nonostante i suoi tanti impegni televisivi ha creato un vero impero di ristoranti. Oltre a Villa Crespi, altri 4 sono i locali sotto la sua direzione.
Addio a Master Chef?
Assecondando questo gioco di suspance che serve a far affezionare ancora di più il pubblico al programma, Antonino Cannavacciuolo al momento non rilascia dichiarazioni.
Ma nonostante le frequenti voci che si susseguono, alcuni personaggi vicini alla produzione del programma, affermano che la squadra alla guida di Master Chef, non cambierà nemmeno quest’anno. I 3 giudici, molto affiatati sul palco e da quello che loro stessi dichiarano, anche fuori, continueranno a forgiare questi nuovi talenti dei fornelli.