Gelato, così i grandi marchi ti stanno fregando: non te ne accorgi ma paghi di più I Svelato il loro trucco
In estate è davvero forte la voglia di gelato. Peccato che i grandi marchi, soprattutto in questo periodo, tendano a fregarti. Svelato come lo fanno.
Per merenda o per concludere un buon pranzo o una cena, che cosa c’è di meglio di un buon gelato? Possiamo gustarcene uno in coppetta già pronta o crearcene una noi, prelevando un po’ di prodotto da una vaschetta. Possiamo gustarci uno o più gusti, optando o per delle creme o per quelli alla frutta che in genere sono assai dissetanti.
Veri evergreen sono i cornetti non solo alla panna ma anche al cacao, all’amarena, al pistacchio nonché al croccantino, alla stracciatella e al caffè, oltre che i biscotti gelato che fanno impazzire soprattutto i più piccoli. E che dire di quelli ricoperti con avvolgente cioccolato e con un cuore super cremoso?
Anche qui abbiamo a disposizione una marea di opzioni per tutti i gusti e troviamo persino alcuni edizioni a tutta frutta o a base di tanto frozen yogurt. Insomma, è davvero impossibile non trovare il gelato confezionato più adatto a noi. Tanto più che tutti i supermercati hanno a disposizione molte scansie frigo dove trovarne a iosa in tutti i periodi dell’ anno, figuriamoci ora!
Gelati, ora vanno forte
E ovviamente, notando che sia un prodotto che va per la maggiore, come il mercato ormai ci insegna da tempo, il suo prezzo lievita a dismisura. Talvolta possiamo comunque trovare delle offerte in volantino ma sono molto limitate e soprattutto lo sono i prodotti scontati che solitamente vanno a ruba. E così, una volta assaggiati, anche quando costeranno parecchio saremmo tentati di acquistarli nuovamente.
Inoltre solitamente siamo più attratti da quelli super pubblicizzati o di marca ma non è detto che siano per forza di cose i più buoni. Molti supermercati, anche discount per la verità, ci propongono una certa varietà di gelato a prezzi decisamente convenienti di sottomarca. E talvolta sono comunque eccellenti. Tanto più che sovente sono proprio le grandi marche a fregarci. Non ve ne siete mai resi conto?
Come ci fregano le grandi marche
Al di là dei rincari, a dir poco spaventosi, che hanno colpito anche il settore dei gelati e che, come giustamente già detto poco fa, sono aumentati soprattutto ora visto che sono prodotti super richiesti, fate caso alla quantità di essi che trovate all’interno di una confezione. Quando ne prendete in mano una non valutate solo il prezzo ma anche al numero dei pezzi di gelati singoli contenuti.
Inoltre fate caso al peso del prodotto. Eh sì, avete capito molto bene: molte major non sono hanno fatto le furbette del quartierino aumentano, e pure di tantissimo, il costo dei propri gelati ma hanno pure diminuito drasticamente il peso. Dunque aprite gli occhi e non fatevi mai più fregare quando fate i vostri acquisti al supermercato.