Home » Ghiacciolo al gin tonic, la ricetta: lo prepari in cinque minuti era solo 70 calorie | Meglio del cocktail

Ghiacciolo al gin tonic, la ricetta: lo prepari in cinque minuti era solo 70 calorie | Meglio del cocktail

Ghiaccioli
Ghiaccioli al gin tonico – Pinterest

Un rinfrescante ghiacciolo home made al sapore di uno dei drink più consumati nei bar di tutto il mondo. Il gin ton si gusta sullo stecco.

Il gin tonic diventa completamente nuovo. La voglia di fresco che in estate si fa sentire ha spinto a sperimentare ed ecco che si è pensato a dei ghiaccioli solo per adulti. Il ghiacciolo è tra le tipologie di gelato più vendute in estate, in grado di offrire quella sensazione di fresco, mentre soddisfa la voglia di dolcezza. 

Al limone, alla menta, fragola, arancia o nei gusti tropicali. Ognuno ha il suo gusto del cuore, ma qual è il tuo ghiacciolo preferito? Per noi oggi diventa il ghiacciolo al gin tonic, da preparare a casa con pochissimi ingredienti. L’occorrente è lo stesso del drink che ami gustare nelle tue serate mondane. Ma il ghiacciolo è in grado di rinfrescare le torride serate estive.

Bastano 5 minuti per preparare i tuoi ghiaccioli preferiti, dovrai solo trovare delle formine per ghiacciolo per metterli in freezer e servirli ben ghiacciati.

Per una cena tra amici, il ghiacciolo al gin tonico è perfetto per sostituire il sorbetto al limone. E se ci sono dei bambini? Ti consigliamo di preparare una versione alcool free, magari ai mirtilli o alle fragole, siamo sicuri che i più piccoli gradiranno.

Poche calorie, tanto gusto

Il gin tonic è un drink che conosciamo veramente tutti. Probabilmente insieme al Moscow Mule e al Cuba Libre è una delle preparazioni senza tempo, tra le più richieste ai bartender. Con questi semplici ghiaccioli potrai offrire un dessert semplice e rinfrescante.

Solo 77 calorie per i ghiaccioli che possono essere o mangiati subito ovvero conservati in freezer per un massimo di 2 mesi. Un fine pasto digestivo e anche molto economico grazie ai pochi ingredienti utilizzati per la loro preparazione. Siamo certi che tutti gli invitati ti chiederanno la ricetta.

Gin tonic
Gin tonic – Pexel

Ecco come si preparano

Per la preparazione di 12 ghiaccioli all gin tonic occorrono:

  • 12 fette di cetriolo;
  • 12 foglie di menta;
  • 150 ml di gin;
  • mezzo litro di tonica;
  • 100 g di zucchero semolato.

All’interno di una brocca si mischiano gin e tonica, che con lo zucchero perde la sua effervescenza. Quindi in ogni stampo si inserisce una fetta di cetriolo e una foglia di menta. Inserire il composto di gin e tonica e i bastoncini. Lasciar congelare un’intera notte prima di servire.