Cellulite, i trucchi dell’ultimo minuto per nasconderla in spiaggia I Parti a fare subito questo: i risultati sono assicurati
Sei in vacanza, magari al mare, e vuoi nascondere i segni della cellulite soprattutto quando ti metti in costume in spiaggia? Noi ti diciamo come! Prendi nota!
In estate, complice il cado e l’afa la voglia di scoprirsi e di mostrare maggiori strati di pelle e del nostro corpo aumenta, così come il desiderio di tintarella. Purtroppo però in certi casi aumenta anche la paura, che possiamo persino definire terrore per certe persone, come si legge sui Social, di mettersi in costume da bagno.
In poche parole la famosa e chiacchieratissima prova costume costituisce un vero incubo che sentiamo di non riuscire mai e poi mai a superare. Le donne poi sono generalmente super critiche verso loro stesse e se quando sono ancora a casa si sentono in forma poi quando arrivano in spiaggia e osservano magari ragazze giovani si sentono inadatte a mettersi un costume, soprattutto un bikini.
In ogni caso per sentirsi meglio con noi stesse a dare battaglia alla cellulite bisogna partire in anticipo. Diciamo che non possiamo pensare di combatterla in due giorni! Oltre a usare creme specifiche e urto, compresi gel a freddo, da spalmare con cura, sulle zone critiche, dopo la doccia ma su pelle completamente asciutta, compiendo massaggi con movimenti circolari, puntiamo sul movimento.
Cellulite, come la camuffo in spiaggia
Ergo, cerchiamo di praticare con una certa regolarità attività sportiva, il che non vuol dire per forza andare in palestra. Basta solo mezzora di passeggiata al giorno a passo sostenuto o una corsetta in cyclette. Bere poi 2 litri di acqua al giorno e seguire un’alimentazione più sana con carne e pesce alla griglia e tante buone verdure è un’altra dritta da seguire. Ok, ora però è tardi perché siamo già in spiaggia. Come nascondere i segni della cellulite?
Ovviamente non puoi possiamo farli scomparire con un getto di spugna ma possiamo evitare di metterli eccessivamente in mostra. Per esempio non indossiamo costumi eccessivamente sgambati che la metterebbero in evidenza. Stesso discorso per pantaloncini, gonnelline e vestitini troppo corti e che magari sfiorano le cosce all’altezza esatta dove compaiono gli inestetismi.
I consigli in più
Meglio dunque indossare abiti più morbidi e dai tessuti leggeri e dai colori chiari al fine di non attirare i raggi solari. Evitiamo poi di scegliere indumenti stretti che facilitano anche il crearsi della ritenzione idrica che è la causa numero uno della cellulite. Quando poi ci alziamo dal lettino per andare al bar o ai servizi, indossiamo un pareo, al fine di non sentirci a disagio e diventare nervose.
Sfruttiamo poi anche l’abbronzatura per nascondere la cellulite, utilizzando creme abbronzati a protezione solare che in certi casi possiedono anche un’azione idratante e modellante. Oltre a ciò non dimentichiamoci, quando siamo sotto la doccia, di posizionare negli ultimi istanti il getto sull’ acqua fredda sempre sulle zone critiche. E sfruttiamo le passeggiate sul bagnasciuga per tornare a casa più toniche.