Supermercati, se li conosci li eviti: tutti i trucchi per svuotarti il borsello I Non farti più fregare: fai caso a questi dettagli
Attento quando vai a fare la spesa al supermercato. Difatti spesso ti fregano, tentando di farti spendere molti soldi in più rispetto a quelli previsti. I trucchetti che mettono in atto per farlo.
Parliamoci molto chiaramente e senza prenderci in giro: non è proprio il momento di buttare i soldi dalla finestra. La crisi è ancora forte pure nel nostro Paese e i rincari sono assai alti. Hanno toccato ogni settore, compreso quello alimentare. Non parliamo poi dei costi delle bollette soprattutto di luce e gas che sono andate alle stelle. Ergo, dobbiamo cercare di risparmiare il più possibile.
Nel farlo però non bisogna procurarsi ansia o dare in atto a uno stile di vita troppo sofferto, privandoci di tutto. Diciamo che dovremmo cercare di trovare il giusto equilibrio tra non esagerare con delle piccole spese extra e non comperare nemmeno il cibo necessario per mangiare in maniera sana ed equilibrata ogni giorno.
Per poterlo fare è necessario stare con gli occhi aperti e non farsi fregare dai supermercati e dalle grandi catene. Come ben sappiamo propongono, talvolta anche con una certa frequenza, coloratissimi volantini sia in formato cartaceo che digitale. Molti poi hanno attivato pure app e newsletter e tessere fedeltà che ci permettono di avere sconti e offerte a noi riservati/e.
Supermercati, occhio alle offerte
Tuttavia siamo davvero sicuri che siano davvero tali? Sovente infatti non è purtroppo così. Per prima cosa valutiamo la qualità e la quantità del prodotto che ci viene pubblicizzato a prezzo stracciato. Verifichiamo pure la scadenza e valutiamo se è qualcosa che ci serve effettivamente e se ne facciamo largo consumo o meno nelle nostre case e all’interno della nostra famiglia.
Detto ciò, prima di andare al super, scrivete con cura su un foglio di carta la lista della spesa e quando avete acquistato un prodotto segnalato cancellatelo con la matita. Se dovete comperare poche cose e non ingombranti, non prendete il carrello ma i cestini. Difatti se opterete per il primo sarete indotti psicologicamente a comperare di più visto che è tanto spazioso e comodo.
I trucchetti che maggiormente ci fregano
Inoltre, avete notato che le prime scansie che vedete quando entrate sono dedicate alla frutta, alla verdura e al reparto pane e da forno? Questo perché vi mettono addosso allegria e attivano a livello psicologico e ormonale la vostra voglia di acquisti. E avete pure notato che i prodotti di prima necessità come per esempio il sale, lo zucchero e il latte sono sempre disposti alla fine del negozio?
Ovviamente non si tratta di un caso! Difatti in tale maniera saremo costretti a passare innanzi a tante altre scansie, ovviamente super colorate e piene zeppe di prodotti in offerta, nonché i classici civetta, volti a farci svuotare il portafoglio in men che non si dica. Sempre in tale direzione ” viaggia” la scelta di mettere varie tipologie di prodotti in ceste come una sorta di bazar.