Dieta, mangia cibi ricchi di questo sale minerale: è meglio di un sonnifero I Dormi sonni tranquilli e ti addormenti subito
Vuoi dormire bene e non essere costretto a contare le pecore per riuscire ad addormentarti? Fai il pieno di questo sale minerale e vedrai che belle dormite che ti farai!
In estate, complice il gran caldo, l’afa e l’odiatissima umidità, non è affatto semplice addormentarsi con grande facilità e soprattutto riuscire a dormire di filato a lungo. Insomma, le canoniche e vivamente consigliate otto ore a notte sono diventate ormai un vero e proprio miraggio. Il che è un vero peccato perché se non riposiamo bene poi al nostro risveglio saremo stanchi e certamente nervosi.
Ciò non è dunque il top per la nostra salute psicologica ma nemmeno fisica. E in queste condizioni capite bene che non è il massimo studiare e lavorare. Dunque che fare? Come correre subito ai ripari? Per prima cosa rendiamo presentabile la camera da letto, arieggiandola nelle ore più fresche e tenendola sempre ben pulita e ordinata.
Possiamo anche utilizzare un profumatore che emani essenze alla lavanda che ha un altissimo potere rilassante. Tra l’altro con essa si realizzano squisite tisane che fanno lo stesso effetto sul nostro organismo. Non dovete rinunciarvi nemmeno in estate. Se non amate il sapore della lavanda, potete sceglierne una alla melissa o la classica camomilla. Ora che fa caldo sorseggiatela tiepida poco prima di coricarvi.
Dieta, il sale minerale da inserire subito
Evitate ovviamente di berne quelle drenanti, altrimenti vi sveglierete tante volte per correre in bagno. Pertanto evitate di farlo anche dopo le 18. Stesso discorso per té e caffè a meno che non siano deteinati o decaffeinati. Occhio anche a mangiare pesante a cena e a non cenare mai troppo tardi.
Difatti la cattiva e lunga digestione può causare la difficoltà di addormentarsi. Oltre a questi accorgimenti, cerchiamo anche di inserire maggiormente all’interno della nostra alimentazione, più cibi che contengano un sale minerale nello specifico che è un vero toccasana per il buon sonno. Sapete quale sia?
Il magnesio, il nostro segreto per dormire bene
Si tratta del magnesio. Se volete fare il pieno di quest’ultimo mangiate ogni giorno, magari a colazione e/0 a merenda una buona banana, così come l’avocado e la frutta secca. Se poi non basta puoi anche chiedere l’aiuto a un integratore naturale, dopo però aver chiesto consiglio in merito al vostro farmacista di fiducia e, nel caso soffriate di alcune patologie, al vostro medico curante.
Ricordatevi però, nel caso vogliate assumere, del magnesio puro di non esagerare mai con la quantità perché sebbene molto efficace, può dare come diretto effetto collaterale un’eccessiva diuresi e attacchi di diarrea. Per quanto concerne le dosi chiedete dunque sempre maggiori informazioni a chi di dovere e non fidatevi mai e poi mai del fai da te.