Tè verde, un vero toccasana per la nostra salute e la nostra linea. Sai quanto peso puoi perderne grazie a lui? Ne rimarrai stupito!
Sappiamo ormai tutto quanto sia importante sempre e comunque, dunque durante tutto l’anno, ma in estate più che mai tenersi costantemente ben idratati bevendo i canonici 2 litri di acqua al giorno. Se vogliamo possiamo anche aromatizzarla con prodotti specifici e light che troviamo in commercio e che vanno di Moda.
Inoltre sarebbe d’uopo, oltre che seguire una dieta varia, sana e controllata, inserire nel nostro piano alimentare tanta buona frutta fresca di stagione, così come della squisita verdura. Dire poi un sonoro no a cibi troppo grassi e calorici è un altro must da seguire alla lettera, soprattutto quando fa caldo, così come stare lontani dalle bevande zuccherate e gassate e dai i troppi condimenti.
Ottimo è invece bere tisane drenanti e sgonfianti, che sono talvolta anche ad alto potere digestivo durante il giorno mentre la sera puntare su quelle rilassanti. Tuttavia il vero elisir per la nostra salute fisica e psicologica, oltre che per la nostra linea, è il tè verde che è tra l’altro squisito e possiede un delizioso aroma.
Oltre a ciò è non è nemmeno particolarmente costoso e lo troviamo in vendita ormai in tutti i supermercati. Ovviamente ci riferiamo a quello da creare tramite infusione e non a quello che possiamo trovare in vendita nelle scansie dedicate alle bibite. Detto ciò, vi consigliamo di crearlo sempre con molta cura.
Fate scaldare l’acqua sul fuoco e quando sarà bella calda ma non avrà ancora raggiunto lo stato di bollore prelevatela e versatela piano in una bella teiera dove in precedenza avrete messo la bustina di té verde. A questo punto lasciate in infusione per circa 5 minuti. Trascorso questo breve lasso di tempo, potete gustarlo a piccoli sorsi.
Detto ciò, sapete quante tazze sarebbe d’uopo berne al giorno per rimanere in forma? Ne basterebbero tre che possono permetterci di perdere la bellezza di 4 kg in sole 2 settimane. Chiaramente per ottenere ciò dovremmo comunque seguire una dieta sana, varia e controllata e non darci alla pazza gioia a tavola.
Questo non vuol dire fare la fame, semplicemente stare più accorti a quel che mangiamo, quindi evitare dolci e prodotti troppo salati. Diciamo sì a verdure bollite e grigliate nonché crude e a tanto pesce alla griglia così come alla carne bianca. Ottime anche le noci per qualche spuntino in una porzione da 30g. E poi si a frutta fresca possibilmente lontana dal pranzo e dalla cena.