Master Chef, Bruno Barbieri in lacrime per la scomparsa I Lo porterò sempre nel cuore mi ha insegnato tanto
Bruno Barbieri si racconta a cuore aperto e racconta di una scomparsa che lo ha molto segnato. Una persona che non dimenticherà mai.
Solo nelle ultime stagioni di MasterChef Italia, Bruno Barbieri si è mostrato maggiormente pronto allo scherzo, scrollandosi di dosso quella maschera da Signorina Rottermaier, che proprio non gli si addiceva. Forse lo si deve ai colleghi che proprio nel programma lo affiancano e che con lui hanno formato un trio delle meraviglie: Barbieri, Locatelli, Cannavacciuolo. Bruno Barbieri è un noto chef italiano che fino ad oggi ha collezionato ben 7 stelle Michelin oltre a 13 edizioni del talent MasterChef Italia.
Lui stesso, in una recente intervista racconta del suo approdo in TV. Sembra che il buon Bruno avesse fatto i provini per Hells Kitchen, sembrava che dovesse essere lui a condurlo, poi tutto si è fermato. Per MasterChef Italia un campione simile sembrava che si stava ripetendo, invece a distanza di 2 mesi dal provino fu chiamato per la conduzione, la prima di 13, anzi, quasi 14 stagioni.
Ovviamente non dimentichiamo che Barbieri è anche al timone di “4 hotel” dove ha fatto conoscere a tutti i telespettatori il topper, questo materassino sconosciuto fino a qualche anno fa.
Bruno Barbieri è stato anche giudice di MasterChef Junior, dove ha potuto conoscere moltissimi bambini appassionati di cucina. Proprio in una sei queste edizioni conosce una persona che ha conquistato il suo cuore e che ancora oggi ricorda con molta dolcezza. In un’intervista recente Barbieri ha deciso di rivelare moltissimi particolari della sua lunga carriera televisiva.
Bruno Barbieri e il suo amore per la cucina
Bruno Barbieri ci tiene a sottolineare come, solo chi ama veramente la cucina e le dedica tutto se stesso è in grado di avere successo in un ambito di lavoro che definire particolare e complesso è veramente poco. Lui che ringrazia sua nonna Mina per averlo cresciuto ed averlo reso l’uomo che è oggi, parla anche di chi ha iniziato da MasterChef Italia, quasi per gioco e ha avuto moltissimo successo.
Ci parla infatti si Alberico Nunziata, che aveva preso parte alla prima edizione di Master Chef. Il ragazzo allora 39enne, era nell’aeronautica e ha abbandonata la sua carriera per dedicarsi alla cucina. È arrivato settimo al programma, ma ha lavorato negli Stati Uniti, ha aperto 2 ristoranti e anche una scuola di cucina. Prova che non è mai troppo tardi per scegliere la strada giusta.
Il ricordo indelebile
Ma il ricordo che strappa una lacrima di commozione, va a Andrea Pace, uno dei concorrenti di MasterChef Italia Junior. Ha partecipato al programma nel 2014 e ha colpito Barbieri per la sua voglia di fare tutto da solo, senza accettare l’aiuto dello chef che si era offerto di pulire con lui il branzino.
Il ragazzo è scomparso all’età di 17 anni, ma Bruno Barbieri lo ricorda ancora con molta tristezza e orgoglio.