Dieta, è l’alleato migliore per la salute dei capelli: ecco i cibi che devi assolutamente mangiare ora I Li rinforzi per l’autunno
Volete avere dei bei capelli? Allora cominciate a curare maggiormente la vostra alimentazione. Mettete in tavola questi cibi e vedrete che risultati!
Per ogni donna avere delle belle chiome è un sogno. Non per nulla quando non le ha in ordine si sente fortemente a disagio. Tra l’altro le nostre nonne sostenevano che è inutile che” ti vesti bene e super elegante se hai capelli sporchi e non ben pettinati o ancora peggio con una gran ricrescita”. Loro, nonostante i soldi spesso erano pochi, anche con dei rimedi naturali riuscivano sempre ad apparire al massimo.
La parola trascuratezza non doveva esistere, così come il fatto di presentarsi la domenica a pranzo, a messa o alle varie feste di paese vestite male. Purtroppo oggigiorno, anche e soprattutto per la fretta e per la nostra vita che è sempre troppo frenetica, ci dimentichiamo di prenderci cura della nostra persona e pensiamo di risolvere il tutto con delle app e dei filtri quando pubblichiamo delle foto sui Social.
E questo denota una grande mancanza di rispetto per noi stessi. E ciò è un vero peccato perché sia in campo sentimentale che lavorativo le persone trascurate e che danno l’idea di non volersi bene non risultano particolarmente attraenti e interessanti. Alt, questo non significa che dobbiamo essere delle top model ma semplicemente puntare al decoro e alla pulizia, partendo anche dai capelli.
Dieta, mangia meglio per avere nei capelli
Avete notato che bella figura che fa una donna con dei bei capelli freschi di shampoo, ben pettinati e folti? Al di là del colore delle sue chiome e del taglio che ha adottato, non vi fermate talora ad osservarla? Spesso la invidiate e pensate che lei abbia tanto tempo da perdere per quelle sciocchezze quando in realtà non lo sono. Del resto se si hanno dei capelli sani significa che anche noi stiamo bene.
E ciò può verificarsi se seguiamo una buona alimentazione, nonché varia e controllata e se beviamo i 2 litri di acqua al giorno, tenendoci costantemente idratate. Se poi terremo lontani il più possibile il fumo e l’alcol da noi faremo bingo! Ergo, quando andiamo a fare la spesa puntiamo maggiormente sull’acquisto di alcuni cibi per la salute delle nostre chiome.
I cibi su cui puntare
Incominciamo con il pesce e le uova che sono fantastici per la creazione del collagene, dunque per la crescita dei capelli ma anche per rendere più bella, sana e luminosa la nostra pelle del viso in primis. Non dimentichiamoci nemmeno i legumi che possono sostituire in molti casi la carne che è da preferire bianca. Sì poi alle famose 5 porzioni di frutta e di verdura fresca al giorno.
In particolare diciamo un sì bello deciso a kiwi, fragole, agrumi e peperoni che sono davvero ricchi di vitamina C, un vero elisir di bellezza non solo per le nostre chiome. Ottime anche per uno spuntino a metà giornata e pomeriggio una manciata di noci o di mandorle. Quest’ultime assicurano l’arrivo di acidi grassi essenziali all’interno del nostro organismo, che sono il top per i capelli.