Ritenzione idrica, ecco in dieci cibi drenanti: dimagrisci senza fare la dieta I Non riconosci il tuo fisico dopo pochi giorni
Vuoi finalmente dire uno stop deciso alla temutissima ritenzione idrica? Con dieci semplici alimenti potrai farlo.
Si sente parlarle molto spesso sul Web e in tantissime riviste femminili di ritenzione idrica come un acerrimo nemico da sconfiggere sempre e comunque, nonché con le unghie e con i denti. Non per nulla è la causa numero uno di tanti gonfiori, non solo sull’addome per la verità, così come del crearsi della cellulite.
Tra l’altro bisogna anche sfatare il mito, decisamente falso, che non riguardi le persone magre e snelle e le giovani e le giovanissime. Niente di più sbagliato! Come per avere una pelle del viso bella non solo ora ma anche in futuro, bisogna iniziare fin da adolescenti e da ragazze a curarla come si deve con prodotti specifici e mirati alla tipologia della nostra pelle, lo stesso bisogna fare con la ritenzione idrica.
E se lo faremo potremo pian piano dire un bel ciao ciao con la manina a cellulite troppo vistosa nonché agli antiestetici gonfiori presenti sul nostro corpo e a quel decisamente fastidioso senso di pesantezza che sovente ci accompagna per tante giornate e ci fa sentire sempre fuori luogo, buttandoci pure parecchio giù dal punto di vista psicologico.
Ritenzione idrica, l’importanza dell’acqua e del movimento
Per combatterla non pensiamo di potercene stare a poltrire in continuazione. Ovvio che dobbiamo trovare il tempo per riposare e di dormire le canoniche 8 ore a notte ma nel contempo non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci l’importanza fondamentale di fare movimento. Cerchiamo di muoverci ogni giorno. Va benissimo anche una camminata sotto a casa di mezzora a passo sostenuto.
Se non potete uscire ok a una corsetta in cyclette. Inoltre manteniamoci costantemente idratate bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, se vogliamo anche aromatizzata. Possiamo renderla tale con appositi strumenti che si trovano da tempo in commercio e che vanno alla grande pure tra i vip. Oltre a ciò curiamo maggiormente la nostra alimentazione, puntando su questi alimenti super drenanti.
I dieci cibi super drenanti sui quali puntare
In primis diciamo sì alle erbe aromatiche per rendere più sfiziosi i nostri piatti e non all’eccesivo sale come alle pietanze piccanti. Riduciamo gli zuccheri semplici e i dolci e diciamo un deciso sì alle fibre e ai cereali non raffinati. Per quanto concerne la carne ok per quella bianca mentre il pesce è ottimo se alla griglia. Splendide le verdure grigliate e crude, condite con un po’ d’olio extravergine.
E soprattutto facciamo il pieno di questi cibi che sono il massimo per drenare come si deve e in maniera sana. Parliamo di ananas, anguria, ribes, mirtilli, mele. asparagi, cipolle, pomodori, lattuga e cetrioli. Se quando andiamo a fare la spesa non ci dimenticheremo di acquistarli e poi di consumarli con regolarità solo dopo un paio di settimane potremmo salutare la nostra cara ritenzione idrica.