Carlo Cracco: sai dove è andato in vacanza? Sta passando un’estate di lusso qui I Studia i piatti tipici
Carlo Cracco si merita le sue meritate vacanze, ecco dove ha deciso di andare alla ricerca di ispirazione per i suoi piatti.
La cucina è fantasia, passione, viaggio. Non sono pochi i grandi chef che si concedono di tanto in tanto, un viaggio intorno al mondo per studiare le usanze gastronomiche degli altri paesi. Ovviamente anche Carlo Cracco non poteva esimersi ed ecco che ha deciso di concersi qualche giorno di relax in una nota isola, senza dimenticare di studiare qualche piatto della zona.
5 sono le stelle Michelin che Cracco ha conquistato nella sua carriera da chef. Ad oggi lo possiamo definire non solo chef, ma anche personaggio televisivo, considerando le numerose presenze che conta in TV. La passione per la cucina la coltivata fin da bambino. Ha frequentato l’istituto alberghiero prima di iniziare a lavorare presso il ristorante Da Remo che si trova a Vicenza. A Milano collabora con Gualtiero Maltesi. Emigra a Parigi, prima di tornare in Italia, dove inizia a collezionare le sue stelle.
Dal 2011 al 2017 prende parte come giudice al programma Masterchef Italia, al fianco di Bruno Barbieri e Joe Bastianich, prima dell’arrivo di Cannavacciulo.
La cucina di Carlo Cracco è visionaria, innovativa, completamente diversa da quello a cui il pubblico è abituato. Questo non gli impedisce di avere successo, anche grazie alla bravura che lo chef utilizza in cucina. Uno chef onesto che non ha avuto paura di denunciare i costi che un ristorante che deve sostenere. Un personaggio che o piace o non piace, ma sicuramente molto criticato anche e soprattutto per i prezzi che pratica nel suo locale.
In vacanza
Al momento Carlo Cracco si sta godendo le sue meritate vacanze. Sta trascorrendo i suoi giorni liberi in uno degli angoli più belli di tutta l’Italia. Immortalato a più riprese dai giornali di cronaca rosa, lo chef si gode il mare, ma anche la buona cucina della zona, che stia prendendo ispirazione?
Probabilmente questo lo scoprirà chi avrà la fortuna di andare al suo ristorante. Il posto scelto da Carlo Cracco sono le Isole Eolie, un piccolo angolo di paradiso in un’Italia ricca di zone perfette per chi ama il mare.
Non l’unico VIP
Dopo le estati in preda al Covid, in cui andare in vacanza era un sogno, oggi i vip hanno ripreso a viaggiare e Carlo Cracco non è l’unico VIP ad aver scelto le Isole Eolie.
Nella stessa zona sono presenti anche Alessandro Borghese, Cesare Cremonini,Robert De Niro, Chiara Ferragni. Insomma un’isola che per molti volti noti della TV, dei social e anche della musica è diventato il posto giusto deve trascorrere le proprie vacanze.