Joe Bastianich, adesso diventa regista: farà un film su un tema caldissimo in Italia I Scoppierà il delirio
Joe Bastianich, l’eccellenza della ristorazione a livello internazionale diventa inarrestabile. Ora alla cucina e alla musica intende anche accostare la settima arte.
Ebbene sì, il mitico Joe Bastianich da quando è diventato un personaggio televisivo a tuttotondo, ritagliandosi una fama degna di nota anche nel nostro Paese, non si è più fermato. Non rinnega mai e poi mai le sue origini a stelle e strisce, come si è potuto notare nel videoclip del suo ultimo brano, ma oramai l’Italia la considera la sua seconda casa.
Giudice integerrimo del reality culinario Masterchef, è presente sia nella versione statunitense che in quella nostrana. Qui sono diventate in men che non si dica virali le sue battute al vetriolo sui piatti malriusciti dei concorrenti, alcuni dei quali hanno anche subito il temutissimo lancio del piatto alla Batsianich.
Indimenticabile e diventata un must in tale direzione è ila sua battuta “Ma vuoi che muoro?“. La sua salacità ad ogni modo non ha mai e poi mai intaccato la sua simpatia, visto che è un personaggio ancora molto amato in TV come sui Social. Inoltre i suoi locali, oltre che parecchio rinomati, sono ad ora frequentatissimi da avventori di ogni parte del mondo.
Joe Bastianich, dalle cucine alla regia
Joe non si è mai per l’appunto limitato solo alla cucina, dato che, oltre ad aver presenziato come giudice in ben due differenti edizioni di Masterchef, lo abbiamo potuto ammirare tempo fa come concorrente pure all’edizione vip di Amici Di Maria De Filippi. Qui ha messo ben in risalto le sue doti canore.
Da buon imprenditore, quale lui è, ha ora deciso di spingere, metaforicamente parlando, ancora di più sull’acceleratore e dedicarsi, oltre che alla cucina, alla TV e alla musica, arti nella quali, va detto, riesce magistralmente, anche a una nuova arte, la settima per la precisione. Difatti Joe debutterà alla regia di un film.
La pellicola di Joe toccherà un tema caldissimo
Il nuovo progetto è stato confessato dal ristoratore in occasione del Giffoni Film Festival 53. La sua intenzione è quella di andare a toccare, con la sua pellicola, una questione profonda e particolarmente accorata. Quale? Si tratta di quella relativa agli immigrati istriani nel nostro Paese che, come già accennato, ormai Joe considera la sua seconda patria.
Il ristoratore ha poi fatto cenno ad un parallelismo tra gli immigrati da lui citati e i palermitani che invece emigravano verso l’America in cerca di fortuna, sostenendo che al loro ritorno ad attenderli ci era comunque la loro città. Cosa impossibile invece per gli istriani. A questo punto cresce l’attesa di vedere Joe in questo nuovo ruolo.