Ricette, vuoi un arrosto sempre perfetto? Basta aggiungere questo ingrediente segreto I Lo fanno tutti gli chef
Ricette, arrosto al top per te e i tuoi cari? L’ingrediente segreto che te lo renderà squisito.
Con la fine delle vacanze per moltissimi italiani e con l’avvicinarsi del ritorno a scuola si pensa all’autunno che non è poi così lontano. E così, con il rientro e il ritorno alla normalità, ecco che si pensa anche ai classici pranzi della domenica in compagnia dei propri cari e qualche amico. E impossibile è non vedere in tale veste un buon arrosto.
Del resto è un secondo piatto assai generoso e invitante e che mette d”accordo praticamente tutti. Anche i bimbi ne sono ghiotti. Dunque è davvero l’ideale per trascorrere un momento conviviale e di reale condivisione nelle proprie case. In ogni caso è bene sottolineare che per la sua preparazione richiede cura e tempo, soprattutto per quanto concerne la sua cottura al forno.
Ok, non dobbiamo bruciarlo ma evitiamo come la peste di presentarlo in tavola poco cotto perché risulterà immangiabile. Ergo, se abbiamo poco tempo a disposizione non pensiamo nemmeno minimamente di occuparci noi del pranzo. Detto ciò, che cosa possiamo abbinarci senza spendere una fortuna? Delle buonissime patate, ovviamente anch’esse arrosto.
Arrosto, come averlo perfetto
Tra l’altro anche in questo caso metteremo d’accordo pressoché tutti i palati e se vogliamo essere ancora più sicuri in tale direzione non aggiungiamoci il rosmarino dal momento che, dati e sondaggi alla mano, non fa impazzire molti bimbi. Tuttavia anche per quanto concerne le patate molte persone si lamentano che non le ottengano mai arrosto belle croccanti e cotte al top.
C’è infatti chi si lamenta sui Social del fatto che o risultino fin troppo bruciate o ancora dure. Altri ancora sottolineano che esternamente parrebbero ben cotte ma poi al loro interno non lo sono. Come risolvere la questione in maniera convincente per non compromettere il risultato del nostro buon arrosto in toto?
L’ingrediente segreto per una cottura top
In primis sbollentatele per una decina di minuti, al massimo dodici, prima di procedere alla cottura in forno. A questo punto armatevi di farina. Dopo averle lasciato riposare le patate per una manciata di minuti in uno scolapasta, cospargetele per l’appunto di farina. Fate scaldare ora l’olio in padella e solo quando sarà caldo uniteci le patate.
Dunque il contorno va aggiunto all’arrosto poco prima di servirlo in tavola in un grande piatto di portata. Ricordatevi che impiattare è una vera arte e che anche l’occhio vuole sempre e comunque la propria parte. E ora, con delle patate arrosto top, di certo avrete una marcia in più per i vostri pasti nei giorni di festa.