Roberto Valbuzzi, nell’intervista rivela il suo segreto per fare soldi I È la ricetta che so fare meglio
Un rinomato chef, il cui impero è letteralmente partito da zero, rivela nel corso di un’intervista un importantissimo segreto. Roberto Valbuzzi a ruota libera.
Stiamo parlando di Roberto Valbuzzi, raccontatosi a cuore aperto in una splendida intervista a ilGiornale.it, dove ha rivelato molto di sé e del suo successo. Quest’ultimo è di certo frutto di molta ricerca e accuratezza sebbene, va detto, stia tutt’ora portando avanti una longeva tradizione di famiglia. Infatti proprio è di questo che si parla, di un grande spirito imprenditoriale tramandatosi nel tempo.
La nonna dello chef aveva incominciato, con la vendita di semplici uova di gallina. Roberto infatti ha confermato, sempre nel corso dell’accorata chiacchierata a cuore aperto, di essere chef di terza generazione. Il suo mantra e quello della sua famiglia, quindi è sempre stato quello di possedere come solida base un equilibrio economico.
Scelta molto assennata si potrebbe dire, dal momento che con la sua presenza è anche più facile di conseguenza la percezione di una, come già detto, base solida sotto i propri piedi. E di conseguenza arriva la consapevolezza necessaria per poter fare scelte più mirate per quanto riguarda la professione, a livello di studio e di investimento.
Roberto Valbuzzi, lo chef a ruota libera
La nonna, come già accennato, possedeva già un grande spirito imprenditoriale, avendo costruito un intero impero sulla semplice vendita di uova di galline. Un pensiero comune in famiglia non per nulla è quello che se si è bravi a vendere un uovo, lo si è anche per comprendere la maniera giusta in cui investire i guadagni.
Infatti a seconda della scelta in cui essi sono destinati, ciò che ne deriva è assolutamente determinante, al fine di decretare il successo o il declino della direzione che che si sta percorrendo. Altra cosa importante dunque è accrescere sempre l’apprendimento e la conoscenza su un lavoro, tenendosi costantemente al passo coi tempi.
La ricetta segreta del suo grande successo
Lo chef possiede ora il proprio ristorante fisso, per la precisione a Varese, dal nome Crotto Valtellina, oltre che altre attività sempre facenti parte del brand e altre in zone più lontane e in procinto di realizzarsi. “Il tutto”, per ricollegarci al punto di partenza, sta nella sicurezza rappresentata dalla soldi e attività in Italia, che sta consentendo anche l’espansione in giro per il mondo.
La ricetta vincente dunque dell’accorto chef sta tutta nell’investimento oculato, nella buona conoscenza del proprio lavoro e più che mai nella giusta ricerca degli investimenti sicuri in cui incanalare il futuro della propria attività. Fondamentale è però fare tutto ciò senza mai perdere di vista le solide basi di partenza. Del resto, senza di quelle non si va mai per davvero da nessuna parte.