Carlo Cracco giù durissimo con le stelle Michelin I Lo chef senza freni attacca i colleghi: i cuochi restano a bocca aperta
Carlo Cracco questa volta ha veramente perso le staffe. Lo chef parla senza freni ed è inarrestabile.
Questa volta non ci sono sconti per nessuno. Lo chef Carlo Cracco ha rimosso ogni filtro, diventando un vero e proprio fiume in piena. Tuttavia non è di certo una novità, visto che i fan della prima ora si sono praticamente abituati a vederlo all’opera durante Masterchef, dove non ha mai di certo lesinato parole al vetriolo per i concorrenti.
Anzi, fra il trio originale, ovvero lui, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, dal momento che il cast di giudici poi è molto variato nel corso delle varie e numerose edizioni, Carlo pareva fosse proprio il più temuto. Non si faceva infatti alcun problema ad alzare la voce e ad utilizzare ogni mezzo a sua disposizione al fine di far carburare al massimo gli chef in erba.
Del trio originale bisogna anche dire che Cracco sia stato colui che ha avuto molta meno esposizione mediatica, essendo il più riservato del gruppo. Difatti i suoi colleghi Barbieri e Bastianich abbiamo avuto modo di poterli ammirare anche in altri programmi TV, anche talvolta esuli dalla cucina, mentre lui no.
Carlo Cracco, una vita dedita alla cucina
Un’eccezione alla regola, come si suol dire, potrebbe essere rappresentata dalla presenza dello chef come testimonial delle pregiatissime patatine confezionate della San Carlo, scelto appunto per assonanza con il suo nome. Insomma, Carlo, anche televisivamente e mediaticamente parlando, non si è mai e poi mai scostato dalla gastronomia.
La cucina per lui non è solo una passione ma una ragione di vita, dal momento che non stiamo parlando solo di uno chef ma di un vero imprenditore dal punto di vista culinario. Numerosi sono i suoi ristoranti in giro per l’Italia e nel mondo e , sebbene si sia conquistato anche le ambitissime Stelle Michelin, lo chef di recente non ha potuto fare a meno di fare una precisazione al riguardo.
Lo Chef contro le ambite Stelle Michelin
Le parole di Carlo sono risultate abbastanza forti. In poche parole ha sostenuto che la Stella Michelin per chi cucina deve essere una conseguenza e non la ragione o ancora il motore di spinta che porti una persona a intraprendere questo lavoro. Come lui stesso affermava in una vecchia puntata di Masterchef: “Bisogna parlare con gli ingredienti!”.
Per Cracco insomma la cucina è qualcosa che una persona deve sentirsi dentro, nel vero senso del termine, per citare un’altra sua impareggiabile frase: “La fame di imparare porta a fare piatti stratosferici“. Insomma lui parla di una questione di ricercatezza e di studio, volta dunque a portate la massima qualità in cucina e non alla mera conquista di un titolo di cui fare sfoggio.