La salute dipende anche dal cibo che ingeriamo. Sapete quale sia quello più salutare? Non ve lo immaginereste mai. Vi farà davvero felici.
Quando si parla di salute che è il dono più prezioso che abbiamo, sebbene ancora oggi siano ancora tante, anzi troppe, le persone di ogni età che non se ne rendano conto, si chiede di porre maggior attenzione a ciò che si mangia. Non per nulla si continua a ribadire che per vivere meglio e più a lungo bisognerebbe iniziare a mangiare nella maniera più corretta possibile,
Questo significa non fare la fame e mettersi perennemente a stecchetto, perché ciò n0n va bene né per il nostro fisico né per la nostra psiche, che sovente vanno pure a braccetto, ma semplicemente inserire nella nostra alimentazione cibo sano. Il che vuol dire evitare come la peste quello ricco di troppi grassi, condito, salato e zuccherato all’esagerazione.
Altro trucchetto è di non esagerare mai con le porzioni di cibo. Così potremmo anche a onor del vero permetterci qualche piccolo peccato di gola in più. Oltre a ciò non dobbiamo in alcuna maniera eliminare, come molti erroneamente credono, la pasta e il riso della nostra dieta. Basta solo usare poco condimento e puntare su uno leggero. E anche qui vale sempre la dritta di stare attenti alla quantità.
Non facciamoci nemmeno convincere a bere di continuo, complice la sete che si fa sentire in questa calda estate 2023, bibite gassate e super zuccherate. Piuttosto puntiamo a della buona acqua naturale fresca ma non gelata. Se vogliamo possiamo anche aromatizzarla con del limone o della menta. Ottime sono pure le tisane drenanti da sorseggiare durante la giornata, pure fresche. Sì anche al tè verde.
Tornando alla dieta, cerchiamo di mangiare più frutta e verdura fresca di stagione ma anche quella secca, soprattutto le noci. Ne bastano 30 g al giorno da sfruttare come spuntino a metà mattinata o metà pomeriggio. Non saltare mai i 3 pasti principali e da oggi in poi puoi gustarti maggiormente pure un alimento super goloso che non ti aspetteresti mai. Difatti è il più salutare in assoluto. Fuori il nome!
foto
Saremo tutti certamente felici di appurare che si tratta del cioccolato squisitamente fondente e puro o al 75%. Il cibo degli dei è fantastico per tenere alto l’umore ma è anche il top per la pelle, l’intestino, il cervello e il cuore. Chiaramente non dobbiamo abusarne soprattutto in questo periodo dove le temperature sono piuttosto elevate.
Inoltre sarebbe d’uomo mangiare non più di 4 quadratini al giorno per rimanere in forma e con un bel sorriso stampato sul viso. Tra l’altro se facciamo sport può pure rivelarsi un fantastico energetico oltre che assai goloso. Infine, facciamo attenzione a non optare per quello arricchito da farciture o aromi particolari che possono far salire i valori a livello calorico.