Dieta, qual è l’orario migliore per fare colazione se vuoi perdere peso? La risposta del nutrizionista: non puoi sbagliare
Dieta, a quanto pare esisterebbe un orario ben preciso e più adatto di altri per quanto concerne la colazione se vuoi rimanere in forma e perdere qualche kg. Il nutrizionista ha parlato ben chiaro in merito.
Si continua a ribadire, vista la grandissima importanza dell’informazione, che non bisognerebbe mai e poi mai saltare i pasti principali che sono la colazione, il pranzo e la cena. Inoltre è doveroso sottolineare che il primo, sebbene ancora oggi molti non se ne vogliano rendere conto, sia quello più importante in assoluto.
Del resto, se ci pensiamo, è il primo che compiamo dopo il riposo e il digiuno notturno. Inoltre è dopo di esso che daremo ufficialmente alla nostra giornata di lavoro, studio o svago. Dunque dobbiamo carburare come si deve e fare il pieno di energia. No poi in alcun modo al semplice gesto di bere di fretta una tazza di caffè in piedi!
Ogni pasto, la colazione in primis, va effettuato con calma e seduti al tavolo. Bisogna alternare i vari bocconi, tagliati a pezzi piccoli, al fine di dare una mano alla masticazione e alla successiva digestione, con dei sorsi di liquido. Inoltre evitiamo di mangiare a orari sballati. Difatti sono anche questi che alla lunga possono fregarci a livello di salute e di peso.
Dieta, l’ora migliore per fare colazione
Sì, avete capito. Per stare bene e rimanere in forma, oltre che magari per perdere pure qualche kg, non basta mangiare sano e fare dell’attività sportiva e fare movimento. O ancora bere i 2 canonici litri di acqua al giorno nonché del tè verde e tisane di vario genere. Bisogna anche stare attenti a come e quando ci si nutre.
Per esempio cenare a un orario troppo tardo è sbagliato. Difatti così potremmo rischiare di non digerire bene e quindi di passare una notte insonne. E ciò non è proprio il massimo per la nostra salute. Oltre a ciò bisognerebbe stare anche molto attenti all’ora in cui ci apprestiamo a fare colazione. A quanto pare come sostiene il nutrizionista bisognerebbe rispettarne una molto precisa.
Quando dedicarci al primo pasto della giornata e su che cosa puntare
A sostenerlo è il dottor Phelan mentre l’ora esatta per svolgere il pasto più importante della nostra giornata sarebbero le 9. Un’ora decisamente tarda per gli studenti e moltissimi lavoratori oltre che per le casalinghe. Come molti utenti hanno sostenuto sui Social è solo in vacanza che si potrebbe cercare di rispettare tale orario.
Secondo il nutrizionista questo orario sarebbe ottimale perché così non arriveremmo al pranzo troppo affamati e quindi fortemente indotti a mangiare tanto e cibi tanto ricchi di grassi e di calorie. Lui poi non è un fan di spuntini da realizzare a metà mattinata o pomeriggio. Inoltre consiglia sempre di puntare sulle proteine quando si fa colazione, magari grazie a un buona frittata con pancetta.