Menopausa, se vuoi salutare i suoi disturbi bevi quotidianamente del buon tè verde. Un tipo in particolare è il top. Raddoppia i benefici.
Non è certamente facile per una donna raggiunge la fase della menopausa. Molte cominciano ad andare in crisi perché la associano con la vecchiaia o con l’età pensionistica. In realtà non coincide affatto con quest’ultime. Altre ancora pensano che sia una vera e propria liberazione non dover più subire i vari malesseri causati dal flusso mensile.
In ogni caso la menopausa è un periodo della vita certamente complesso e complicato. Lo è soprattutto all’inizio quando si fa davvero molta fatica ad accettare che il corpo stia cambiando. Il metabolismo si rallenta ed è quindi più facile prendere qualche kg in più. E così, vedendo la propria immagine riflessa nello specchio ben diversa da prima, si tende ad andare in tilt.
Ed è per questo motivo che è assolutamente fondamentale non isolarsi e starsene chiuse in casa. Al contrario sarebbe d’uopo tenere bella viva una rete sociale e cercare di fare più movimento. Una passeggiata al parco sotto casa è un autentico toccasana non solo per il fisico ma anche per la mente. Se la affrontiamo tutti i giorni e a passo sostenuto otterremo sicuramente grandi benefici.
Se poi riusciamo ad affiancarci pure un’attività sportiva sarebbe proprio il massimo. Oltre a ciò cerchiamo di seguire una dieta ben più equilibrata e bilanciata. Per farlo possiamo chiedere un consiglio in primis al nostro medico curante che può anche aiutarci a vivere meglio questa fase della nostra vita e in secundis a un bravo nutrizionista.
In ogni caso rallentiamo con gli alimenti grassi ed eccessivamente conditi. Occhio anche ad utilizzare un po’ troppo sia il sale sia lo zucchero, così come prodotti da forno, pane e pizza a gogo, Concediamoci tutto ciò a piccole dose magari una volta a settimana ma non di più. Inoltre è fondamentale mantenersi idratate, non solo bevendo acqua ma anche tisane e un buon tè verde che è il top per la salute.
Quest’ultimo ci aiuta a digerire meglio e a mantenerci in forma. E’ fantastico poi per le nostre ossa e per il nostro sistema cardiovascolare. Ne bastano 2-3 tazze al giorno per riceverne validi benefici. Tuttavia di tè verde ne esistono tanti tipi. E uno in particolare sarebbe il migliore in assoluto. Stiamo parlando del matcha.
Quest’ultimo è davvero ricco di antiossidanti, in particolare fenoli e catechine. Capite dunque bene che è il top per combattere l’invecchiamento. Inoltre stimola il drenaggio e ha un effetto altamente disintossicante. Noi aggiungiamo pure che è squisito e infatti è molto usato anche come strumento per aromatizzare gelati e sorbetti.