Pesticidi nei biscotti, li stanno togliendo tutti dalla circolazione I Verifica subito se li hai già comprati
È di nuovo allarme cibo. Trovati pericolosi pesticidi in alcuni biscotti. Se li hai in casa non mangiarli assolutamente.
È di nuovo allarme e pure da bollino rosso, nel vasto settore alimentare. Parliamo di un ambito molto importante e fondamentale nella vita di tutti noi che ha subito, proprio come tutti altri, grandissime impennate e livello di costi. Non per nulla andare e fare la spesa risulta un momento molto stressante e deludente per molte famiglie italiane e numerosi pensionati.
Soprattutto quando si trovano alla cassa e devono pagare il tutto non mancano le sorprese e pure di cattivo gusto. Se poi capita, che dopo aver fatto qualche sacrificio per comperare qualche prodotto in più o per fare contenti i nostri bambini, di essere avvisati che sarebbe opportuno non mangiarlo a causa di alcuni problemi riscontrati, la rabbia, come lo sconforto, si fanno ben presto strada in noi.
Ora poi che siamo in piena estate e che siamo giunti nel mese di agosto, certamente considerato quello per antonomasia da dedicare alle ferie, sono aumentati i controlli mirati dei NAS in località per lo più turistiche dove si sono riscontrati gravi malesseri da parte di alcune persone, che hanno gustato, magari in riva al mare in compagnia di amici o da soli, del pesce.
Pesticidi nei biscotti, è allarme
Peccato che non fosse fresco e che i ristoratori per coprire il gusto rancido avessero usato sughi o spezie. È allarme soprattutto per i frutti di mare, che non sarebbero tra l’altro nemmeno il massimo per il colesterolo. Anche per alcuni formaggi è allerta e non mancano nemmeno avvisi a gogo a riguardo appesi sulle bacheche di tanti negozi.
Ora però a rischiare grosso è un altro alimento. Stiamo parlando dei biscotti, che non possono mai mancare nelle nostre dispense. Sono ottimi a colazione e a merenda che che piacciono sia ai grandi che ai piccini. Alcuni lotti in particolare sono nel mirino e pertanto se li abbiamo nelle nostre case non consumiamoli assolutamente.
I lotti segnalati
Si tratta dei Mario Senza Glutine La Meliga, che altro non sono che biscotti al mais. I lotti coinvolti sono quelli con le seguenti scadenze, 21/03/2024, 27/03/2024, 27/04/2024, 31/05/2024, 10/06/2024 e infine il 05/06/2024. Il motivo del richiamo è la presenza sulla confezione di una sbagliatissima informazione. Ovvero che siano senza lattosio. Difatti in suddetto prodotto lo troviamo eccome.
Per notarlo basta leggere con molta attenzione la lista degli ingredienti. Capite dunque che è sempre bene tenere gli occhi aperti quando si va a fare la spesa. Ergo, mai farla quando siamo di fretta e coi minuti contati. Verifichiamo sempre che cosa contiene una confezione e se noi e i nostri cari soffriamo di qualche allergia e non siamo sicuri che possiamo mangiare quel cibo, evitiamo fortemente l’acquisto.