Benedetta Rossi come non l’avete mai vista: prima del successo sembrava un’altra persona I Le foto shock
Il successo l’ha cambiata? No, anche se prima Benedetta Rossi era completamente diversa da come la conosciamo.
Benedetta Rossi con la sua cucina semplice e con il suo essere genuina ha conquistato una grande fetta di pubblico. Moltissimi i suoi fans che si sono appassionati alle sue ricette, ma anche alla bellissima famiglia composta da lei, suo marito Marco e il loro cane Cloud.
Nata a Porto San Giorgio nel 1972 è una blogger, ma anche una scrittrice e un personaggio televisivo. Fin da piccola è appassionata di cucina, anche grazie alla mamma, alla nonna e alle zie che, marchigiane DOC le hanno insegnati tutti i segreti della cucina casalinga, quella genuina, dai sapori forti, ma semplici. È il 1995 quando, Benedetta era ancora impegnata negli studi, ma la sua famiglia apre un agriturismo dove lei lavora come aiuto cuoco.
6 anni dopo inizia a lavorare come produttrice agricola autonoma e inizia a produrre saponi e detergenti, un’attività che a lei piace veramente molto. Proprio per questo in moltissime puntate del suo programma insegna come creare saponette e saponi adatti anche ad essere regalati.
Nel 2009 approda su YouTube, nel 2016 pubblica il suo primo libro e 2 anni dopo inizia il programma televisivo che la vede protagonista e che tutti conosciamo.
Le critiche
Come spesso succede alle persone particolarmente in vista e che stanno cavalcando la cresta dell’onda del successo, non sono mancate le critiche per Benedetta. Di recente, infatti, ha dovuto incassare i commenti di alcuni chef blasonati che hanno insinuato che non avesse la preparazione giusta per insegnare la cucina in TV. Insomma quello che è stato detto è che maschera la disinformazione culinaria sotto l’aria di una casalinga piuttosto sempliciotta.
Ma in fondo lo scopo di Benedetta, non è quello di insegnare ricette gourmet, come già in troppi fanno, ma di mostrare una cucina semplice, che qualsiasi casalinga potrebbe fare. Moltissime le idee veloci salva cena che la Rossi ha proposto, adatte anche alle mamme alla ricerca di soluzione semplici e pratiche. Non è una chef e nemmeno ha mai preteso di esserlo.
Benedetta come non l’avete mai vista
4 milioni e mezzo sono i follower di Benedetta su Instagram, dove non condivide solo ricette, ma anche estratti della sua vita di tutti i giorni. Gli scatti qui sopra sono uno stralcio di quello che ha reso pubblico con delle foto di quando era giovanissima, con i capelli lunghi e dove altrettanto giovane era in vacanza con suo marito.
Gli anni sono passati e Benedetta è oggi la donna semplice che tutti conosciamo e che in molti apprezzano, anche se qualcuno critica, ma fa parte del gioco.