Per tutti coloro che amano la cucina di Carlo Cracco, lo potranno finalmente trovare anche a Roma, dove? Te lo diciamo noi.
Carlo Cracco classe ’65, prima di essere un personaggio televisivo è un grande chef che ha collezionato ben 5 stelle Michelin, uno dei riconoscimenti più importanti per quello che riguarda la cucina. Un cuoco innovativo e a tratti anche geniale, inizialmente Carlo Cracco si è fatto conoscere per il suo carattere non proprio morbido.
Un uomo che in cucina pretende disciplina, elemento indispensabile per avere un locale di successo come i suoi. Un carattere che ha fatto conoscere anche durante le partecipazioni a diversi programmi televisivi, soprattutto Masterchef, dove non ha mai esitato a dare giudizi veramente spietati agli aspiranti cuochi che ai fornelli si sono alternati.
Questo suo involucro duro, però, non gli ha impedito di diventare uno degli chef più apprezzati a livello televisivo, probabilmente anche grazie alla sua preparazione in cucina e alla sua continua voglia di sperimentare.
Non esita a mettersi in gioco il buon Carlo Cracco e lo fa di nuovo, nei prossimi mesi, iniziando un’avventura completamente nuova, che sembra gli infonda un grande entusiasmo. Insomma, tutti coloro che vorranno provare la sua cucina da adesso sapranno dove trovarlo.
Tra poco sarà possibile gustare i piatti dello Chef Carlo Cracco nella Capitale. No, non aprirà un nuovo ristorante. Le chef ha annunciato che curerà in prima persona e in maniera estremamente minuziosa la cucina dell’Hotel Corinthia a Roma. Carlo Cracco si dice convinto che per la Città Eterna sia il momento di alzare la qualità culinaria proposta ai romani, ma anche ai turisti. Un progetto che vuole seguire molto da vicino.
Nonostante la lunga esperienza ai fornelli secondo Cracco questa sarà per lui “una grande opportunità, ma lo è anche per tutto il mondo della ristorazione“.
L’Hotel Corinthia aprirà all’interno di un palazzo da 7.500 metri quadri che in precedenza era la sede della Banca Centrale d’Italia a Roma. Una struttura a Piazza del Parlamento a pochi metri da via del Corso. Al suo interno non mancheranno, oltre al ristorante, anche una spa, il bar e numerose suite di lusso.
Il CEO del Corinthia sarà Simon Naudi che si dice soddisfatto degli accordi conclusi, riferendosi non solo alla collaborazione con Carlo Cracco, ma anche alla partnership con i fratelli Reuben.