MasterChef, l’infarto dell’aspirante cuoco: i giudici sconvolti I Il racconto dei traumi subiti e l’arresto cardiaco
Nella dodicesima edizione italiana del talent culinario per eccellenza in onda su Sky, i giudici traumatizzati dell’infarto di uno dei concorrenti. Il racconto dei fatti.
Se ne sono praticamente viste di tutti i colori nella cucina di MasterChef Italia da quando è approdata sul Piccolo Schermo, sia per quale che riguarda i concorrenti, che gli integerrimi giudici. Non sono stati pochi i partecipanti infatti che hanno lasciato la trasmissione in lacrime una volta giunto il triste verdetto.
“Togliti il grembiule, sei fuori dalla cucina di MasterChef“, sono queste le terribili parole che ogni concorrente ha sempre temuto di sentire mentre si trovava in gara e che nel tempo è stata risparmiata solamente ai finalisti. In gran numero non hanno saputo né potuto, ome già accennato, trattenere le lacrime quando il verdetto è giunto.
Non da meno è stato anche per coloro che non hanno visto realizzarsi il proprio sogno sin da subito, non avendo neppure superato l’ammissione, meritandosi ad ogni modo la stima da parte dei giudici e dei telespettatori per il semplice fatto di essersi messi in gioco. Nel corso della numerose stagioni si sono anche sentite innumerevoli storie da parte dei partecipanti che hanno lasciato il segno.
Il dramma di un concorrente della 12a edizione
A colpire in modo particolare è stato un fatto. Un concorrente sarebbe rimasto vittima di un infarto, cosa chiaramente non di poco conto. I giudici ne sono rimasti letteralmente sconvolti. Ma di chi si tratta? Stiamo parlando di un concorrente che si è particolarmente distinto nel corso della dodicesima stagione per programma.
Sin dalla sua apparizione durante la eliminatorie iniziali è sembrato aver colpito in modo particolare la giuria. In primis per la sua verve, che trasmetteva simpatia sin dalla prima occhiata, in secundis con il piatto presentato: gnocchi di seppia conditi con ragù e tentacoli su nero di seppia con salsa di zucchine. Avete capito di chi stiamo parlando?
Michele Girardi vittima di infarto
Si tratta del concorrente Michele Girardi, nativo di Trento ma romagnolo di adozione, La sua vita è stata costellata da drammi, a partire della perdita dei suoi genitori in un incidente stradale. Ha poi conseguito l’adozione presso una nuova famiglia. Ciononostante il fotografo e aspirante chef non hai mai perso il sorriso. Stando al suo racconto è anche rimasto vittima di un arresto cardiaco.
Il brutto fatto è accaduto fuori da una palestra che stava frequentando al fine di perdere peso, dal momento che pesava 160kg, che l’ha mandato in coma per ben tre giorni. Da allora ha deciso di godersi la vita senza mai sprecare alcuna occasione che essa gli presenta e fra di esse si è anche riferito alla possibilità di partecipare al noto reality culinario. Una scelta decisamente vincente per lui.