Bruno Barbieri, lo chef come non te l’aspetti I Confessioni schok in trasmissione: chi l’avrebbe mai detto
Uno dei giudici più longevi dell’edizione Italiana di MasterChef, ovvero l’integerrimo Bruno Barbieri si confessa a cuore aperto.
È senza ombra di dubbio uno chef stellato che ne ha fatta tanta di strada sin dalla sua giovinezza, fino al momento che ha fatto capolino in TV per l’appunto con la versione italiana del reality culinario più seguito di sempre. Bruno si è mostrato fin da subito molto severo nel giudicare le pietanza proposte sin dalle eliminatorie e non ha lesinato in alcun modo critiche e commenti talvolta anche assai duri.
Un termine in particolare che lo ha reso famoso e che è diventato di autentico dominio pubblico è mappazzone, riferito a quelle pietanze che, secondo il suo severo giudizio, si presentavano male assemblate e di cattiva presentazione. Ergo, non spingerebbero mai e poi mai un possibile consumatore a mangiarle.
Non è nemmeno un uomo che, come si suol dire, si sia fatto mancare nulla dal punto di vista professionale per quanto riguarda la sua nuova carriera televisiva. Pur non abbandonando mai i fornelli e la sua attività di imprenditore gastronomico, il buon Bruno è anche stato visto in svariati programmi televisivi, fra cui 4 Hotel e al doppiaggio di un film d’animazione.
Bruno Barbieri commosso innanzi a un concorrente
Di recente lo chef è stato ospite di una puntata speciale del format Sky Stories, dove si è raccontato a cuore aperto ai microfoni di Omar Schillaci. Qui Bruno ha aperto il racconto con un commovente riferito ad un concorrente della versione Junior di MasterChef, dove ai fornelli si è trovato a tu per tu con un giovane concorrente nel quale ha visto parecchio di sé da giovane.
Il concorrente aveva rifiutato l’aiuto dello chef a sfilettare un branzino, dicendo che si sarebbe arrangiato a farlo da solo, mosso da una forte voglia di imparare. Bruno non ha nascosto di essersi commosso innanzi a ciò, ma quel che si è rivelato l’assoluto colpo di scena per quanto riguarda il suo racconto è stato relativo ad una vecchia storia.
La confessione sul misterioso provino
Barbieri ha rivelato che all’inizio non avrebbe dovuto fare MasterChef, bensì Hell’s Kitchen, ovvero il format da noi in Italia meglio conosciuto come Cucine Da Incubo. Lo chef aveva risposto grandi aspettative su quel programma. Stando sempre alla sua confessione, dopo aver sostenuto i provini di rito, pareva che fosse stato scelto, ma giunto il momento della partenza scomparvero tutti quanti.
“Doveva andare così!”, ha asserito al riguardo Bruno, asserendo poi di aver fatto un passo indietro e di non essersi più nemmeno informato al riguardo. Dopo un anno fu convocato per un altro provino e ciò costituì la svolta, trattandosi poi di quello che lo avrebbe fatto diventare l’integerrimo giudice di MasterChef che tutti noi oggi conosciamo e stimiamo profondamente.