Csaba Dalla Zorza, rimani a bocca è: l’opposto di quanto pensi I La guarderai con occhi diversi quando scopri la verità
Una donna che è un’autentica icona di eleganza e di stile nel nostro Paese Csaba dalla Zorza, ma la verità su di lei è ben più diversa di quel che si possa pensare.
52 anni magistralmente portati, il suo prossimo compleanno sarà infatti in data 5 settembre 2023, tanto che ne dimostra al massimo 40. Moglie innamorata di Lorenzo Rosso e mamma affettuosa di due splendida creature. Sì, è così che il grande pubblico conosce Csaba dalla Zorza. La professionista inoltre può essere a buona ragione definita come una perfetta conoscitrice del bon ton.
Il suo nome viene immediatamente accostato a un’immagine di donna altolocata e massima espressione di eleganza, come magistralmente espresso nella sua impeccabile conduzione del format Cortesie Per Gli Ospiti, oltre che nella sua nota attitudine nel mondo dei fornelli e della cucina in toto.
Quello che forse molti però non sanno è che la donna pare provenire da un ambiente ben diverso da quello in cui vive e si muove perfettamente a suo agio attualmente. Sono infatti state rese note le reali origini della sua famiglia. Riveliamo che sono milanesi e toscane. Inoltre la scelta del suo nome proviene da un singolare aneddoto. Quale? Ve lo sveliamo noi!
Csaba dalla Zorza, il nome lo scelse il padre
Il padre di Csaba si aspettava che la figlia sarebbe stata un maschio, pertanto decise di chiamarla con lo stesso di un ciclista ungherese che lui ammirava moltissimo. Vista poi la presenza della vocale a alla fine di esso, si decise di mantenerlo poiché nel nostro Paese uno nome con quella vocale nel finale può talvolta essere considerato jolly.
Il grande pubblico, come già accennato, ha sempre pensato che sia nata e cresciuta a contatto con l’ambiente altolocato, vista la sua assoluta padronanza delle buone maniere e del bon ton, oltre che alla sua classe innegabile. Invece, stando a quanto raccontato dalla stessa, le sue origini sarebbero non del tutto altolocate.
La verità sulle sue origini e sulla sua famiglia
Csaba proviene da una famiglia non esattamente nobile ma tuttavia borghese di agricoltori. Ciò è testimoniato dalla presenza della d minuscola all’interno del suo cognome composito. I suoi genitori osservavano in modo particolare l’eleganza a tavola. Dunque è proprio da lì infatti deriva il grande amore della donna per il galateo, del quale si è definita un’autodidatta.
“Vengo da una famiglia mediamente borghese, in cui si apparecchiava bene tutti i giorni. Mia nonna e mia mamma ci hanno sempre tenuto a una tavola curata: a casa nostra non ho mai visto tovaglioli di carta, per dire.”. Sono state le parole di Csaba durante una chiacchierata a FQ, dove ha confidato che è proprio da ciò che si è poi appassionata all’arte del ricevimento e ne ha fatto una professione.