Dieta, così ho perso trenta chili mangiando pasta tutti i giorni I La dieta che tutti sognano: ecco il segreto
Perdere peso mangiando pasta tutti i giorni non è né un miraggio né uno scherzo. Noi ti spieghiamo come fare con una particolare dieta.
Ora che siamo in estate si sente maggiormente l’esigenza di sentirsi bene con sé stessi e soprattutto con la propria fisicità. Chiaramente ciò è più percepibile perché siamo avvezzi a indossare capi più leggeri e lasciare scoperte parti del nostro corpo che di solito restano celate negli altri periodi dell’anno ai più. Da mettere su piatto è anche la spinosa questione della prova costume.
Così si ricorre a 200 espedienti e diete fai da te per sgonfiarsi e perdere tanti chili prima di raggiungere il mare o la piscina. Esistono poi anche stante storie di persone di ogni età che raccontano di come siano riuscite a perdere tanti kg seguendo svariati regimi alimentari. Per esempio c’è la testimonianza di Joe Thomson dell’Essex, che ha perso tantissimi chili mangiando pasta, dolci e fritture.
No, non si tratta di una burla o di uno scherzo. Chiaramente non ha potuto fare tutto ciò da solo ma seguito da grandi professionisti. Fondamentale è fare tanto movimento e seguire come si deve le dritte proposte da chi ne sa più di noi in questo settore. In poche parole ciò che ha fatto questo giovane uomo è seguire la cosiddetta dieta Slimming World, che per la verità è assai conosciuta anche in Italia.
La dieta che vi farà svoltare
In ogni caso quella più famosa al mondo, sebbene sia nata nel nostro Paese, è la Mediterranea. Pensate che un recente studio ha anche dimostrato la sua grande capacità di favorire la fertilità di coppia. Oltre a ciò c’è anche chi è un super fan della dieta proteica che però non può essere seguita solo per un paio di settimane e mai di più.
Molti sono anche i fan del digiuno a intermittenza che tuttavia non è così semplice da mettere in atto. Ma torniamo alla dieta Slimming World che si presente come una valido strumento per perdere parecchio peso senza diventare matti. E come si fa? Come è strutturata questa famosa dieta?
Possiamo mangiare anche la pizza, non solo la pasta!
In poche parole chiede di sostituire gli alimenti ad alto contenuto di grassi con altri caratterizzati da un basso apporto lipidico. Dunque questo regime alimentare ci permetterebbe di portare sulle nostre tavole molti cibi sfiziosi tra cui uno che non può mai mancare su quelle italiane, ovvero la mitica pizza. Immancabile poi la nostra amatissima pasta al sugo.
Pensate che se seguiamo questa dieta possiamo perdere mezzo chilo a settimana, ma per farlo è opportuno seguire incontri online e di persona con altre persone che seguono questa dieta e chiedere consigli a nutrizionisti esperti in tale direzione. Infine, ricordiamo che questa dieta è contraddistinta dalla mancanza di conteggio calorico. Ed è per questo motivo che da soli non possiamo organizzarla.