Giorgio Locatelli, re Carlo d’Inghilterra innamorato della sua cucina I Cliente fisso, vuole sempre questo piatto
Il nuovo sovrano inglese pare possedere un piccolo peccato di gola. A rivelarci il suo piatto preferito è lo chef Giorgio Locatelli.
Lo chef stellato, imprenditore e attuale giudice di MasterChef Italia, Giorgio Locatelli, da anni risiede in Inghilterra, dove ha sposato una donna del luogo e con la quale ha anche messo su famiglia. Lui e la moglie sono per altro anche soci in affari e lavorano insieme nel prestigioso locale aperto dallo stesso Giorgio nella capitale Inglese, ovvero la Locanda Locatelli.
Sebbene sia un uomo molto impegnato sia con la sua attività di imprenditore che alla conduzione del reality culinario, trova sempre il tempo non solo per la gestione, per altro magistrale, del locale appena citato, ma pure per approfondire gli studi nella ricercatezza dei suoi piatti e degli ingredienti che li compongono.
La figlia Margherita, nata nel 1996, è vegana ed è pure risultata allergica a svariate componenti alimentari. Ciò ha portato Giorgio ad uno studio accurato per quanto riguarda ingredienti mirati e composizione di piatti gustosi in grado di soddisfare anche la fitta schiera di clienti sofferenti di particolari intolleranze, in maniera da poterli accontentate pienamente, qualora andassero al suo ristorante.
La bravura dello chef ha stuzzicato il palato reale
Insomma, abbiamo capito che Giorgio è un uomo dalle mille risorse e che il suo imperativo è quello non solo di soddisfare appieno i clienti, ma anche di trovare una possibile soluzione per tutto/tutti. Trovandosi poi il suo rinomato ristorante in piena Londra pare che abbia un cliente abituale piuttosto prestigioso, che altri non è che l’attuale sovrano inglese.
A quanto pare l’accuratezza e la ricercatezza nelle pietanze che Locatelli mette da sempre nel suo lavoro, il tutto unito alla passione e al grande amore che vi ripone, pare aver stimolato molto l’appetito di Re Carlo III. Non è infatti un mistero che non solo lui, ma buona parte della Royal Family, sia particolarmente golosa di cucina italiana. Il piatto preferito del monarca? Lo rivela lo stesso chef.
Re Carlo III va matto per i tortellini
Ebbene sì, come ha rivelato lo stesso Locatelli, il sovrano, sebbene al momento, ovvero dopo l’incoronazione ancora non si sia seduto al suo tavolo, per la precisione il numero 11, in tempi precedenti ogni qualvolta lo faceva, accompagnato dalla moglie Camilla e buona parte della Royal Family, soleva mangiarne la bellezza di almeno due porzioni di tortellini. Delle quali fa onore anche la sua elegante consorte.
Inoltre Giorgio era anche solito inviare a palazzo, ogni qualvolta ne fosse in possesso, un tartufo bianco, altra cosa della quale Carlo era particolarmente goloso, ricevendone il ringraziamento. Lo chef ha inoltre rivelato, nel corso di una sua intervista a Panorama, che il monarca non è molto propenso al consumo di carne ma che preferisce di gran lunga il pesce.