Frigorifero, la trovata pazzesca: ci metti dentro questo oggetto e risparmi in bolletta I Dimezzi i costi
Frigorifero, il trucchetto pazzesco per risparmiare in bolletta, dimezzando i costi. Basta inserirci questo oggetto.
Nelle nostre case e in particolare nelle nostre amate cucine non puoi mai e poi mai mancare un bel frigorifero. Se poi è bello capiente è davvero il massimo. Non possiamo mai staccarlo dalla presa di corrente altrimenti il cibo in esso contenuto andrà a male in pochissimo tempo. Possiamo compiere solo questa operazione, che è pure alquanto delicata e sconsigliata, in una determinata situazione.
Parliamo di quando, dopo averlo completamente svuotato e ben pulito, dobbiamo assentarci per un lungo periodo da casa. Ad ogni modo se vogliamo far durare più a lungo suddetto elettrodomestico dobbiamo trattarlo con i guanti. Il che significa che non dobbiamo mai e poi mai tenerlo sporco all’esterno ma nemmeno al suo interno.
Non dimentichiamoci che in esso inseriamo del cibo e che pertanto se non provvederemo alla sua pulizia, nonché corretta igienizzazione, potremmo rischiare concretamente di ingerire pure dei batteri che non sono di certo un toccasana per la nostra salute. Detto ciò evitiamo pure di far proliferare cattivi odori che possono intaccare anche tanti alimenti.
Frigorifero, il trucchetto per risparmiare energia
Un valido escamotage in tale direzione, oltre che decisamente easy e super economico, è quello di riporre dei limoni tagliati a metà nei vari piani. Non dimentichiamoci poi di riporre con una certa grazia i vari alimenti e di chiudere sempre bene le varie confezioni. Altra dritta da seguire per il buon funzionamento del frigo è quello di evitare di lasciarlo aperto a lungo.
Se infatti lo faremo rischieremo di far disperdere in un battito di ciglia la splendida temperatura che è riuscito a creare al suo interno che è fondamentale per la conservazione degli alimenti. Per ritornarci dovrà fare un bello sforzo e consumare tanta energia. Questo si traduce in tanti soldini in più in bolletta. Tuttavia esiste un trucchetto per risparmiare in tale direzione. Siete pronti a prendere nota?
Con uno strofinaccio direte stop all’umidità
Se volete far funzionare bene il vostro frigo, nonché a lungo, e vedere quasi dimezzati i costi in bolletta armatevi di uno strofinaccio da cucina ben pulito e inseritelo nel vostro elettrodomestico. Quest’ultimo infatti assorbirà facilmente e in maniera molto rapida e puntuale l’umidità in eccesso, evitando pure il crearsi della pericolosa muffa che è sempre in agguato.
Inoltre quest’ultima, anche se sovente non ce ne rendiamo conto, è la causa numero uno del precoce guasto di frutta e di verdura che sono fondamentali più che mai in estate per la nostra dieta. Infine, ricordatevi di non porla mai nel ripiano più alto del vostro frigo ma in quello più basso, solitamente dotato di comode vaschette.