Dieta, come perdere peso dopo aver partorito: così ci riesci I Tre cose che devi subito fare, funziona
Dieta, come ritornare in forma dopo aver partorito. Devi fare principalmente 3 cose. Sei pronta a prendere appunti?
Hai da poco messo al mondo un bel bambino e ora non sai come perdere i kg presi durante la gravidanza? Niente paura, ci riuscirai. Basta solo che segui queste tre semplici dritte. Intanto però goditi lo splendido momento insieme al papà della tua creatura, ai tuoi familiari e ai tuoi amici più cari.
Certamente questo è un evento lieto e tu devi viverlo a pieni polmoni. Non è stato tutto rose e fiori sia a livello fisico sia psicologico ma ce l’ha fatta. E ora grazie a te un nuovo essere vivente ha fatto capolino su questa terra. Sei stata grande! Dunque puoi fare un bel respiro e incominciare a rilassarti un attimo.
Difatti se ti agiterai non combinerai nulla di buono. Ricordati che l’ansia è sempre una cattiva consigliera e che porta in moltissimi casi a gonfiarsi e a ingrassare. Non per nulla può causare ritenzione idrica, una cattiva digestione e rallentare il metabolismo. Inoltre può spingere la persona che la prova ad abbuffarsi. Una cosa assolutamente da evitare come la peste.
Dieta dopo il parto, niente panico e chiedi consiglio al tuo medico
Quello che bisogna fare è invece chiedere immediatamente consiglio al proprio medico curante che potrà metterti in contatto con un bravo nutrizionista. Grazie a questo professionista potrai seguire un piano alimentare sano ed equilibrato, adatto a te e al tuo fisico, oltre che ai kg che devi o vuoi perdere.
Chiaramente dovrà regolarsi in merito al fatto se vuoi e/o puoi allattare oppure no. In ogni caso non è possibile mettersi a dieta dopo che si ha partorito da pochi giorni. L’ideale, come consigliano caldamente gli esperti, è farlo circa un mese dopo. Difatti è quello il tempo che il corpo necessita per rimettersi in sesto. Nel frattempo niente ansia, come già detto.
Come correggere il tiro a tavola
Il consiglio invece da seguire è quello di nutrirsi bene senza eccedere con i peccati di gola, senza dimenticare le famose 5 porzioni di frutta e di verdura al giorno. No anche nell’eccedere con le porzioni di qualsiasi alimento. Fondamentale è anche partire con il piede giusto al mattino e dedicare del tempo alla colazione. Il top sarebbe poi quello di cercare di inserire più fibre all’interno dell’ alimentazione.
Inoltre sappi che dovresti ingerire circa 2mila calorie al giorno ma che in ogni caso il numero preciso può segnalartelo solo un esperto che ti può seguire. Infine, non dimenticarti di compiere sempre un po’ di sano movimento. Puoi cominciare con delle passeggiate e poi pian piano iniziare con un po’ di ginnastica dolce. In ogni caso per qualsiasi ulteriore dubbio non esitare mai a contattare il tuo medico.