Frittura, l’ingrediente segreto dagli effetti miracolosi I Fritto sempre croccante come al ristorante
Frittura, vuoi creare a casa tua un fritto squisito e sempre croccante? L’ingrediente che ti farà svoltare.
Ok, non è particolarmente salutare mangiare cibo fritto. Non è per fare la parte del guastafeste ma è bene dirtelo. In ogni caso un piccolo peccato di gola di tanto in tanto ci sta. Se poi ami particolarmente questo cibo una volta al mese puoi gustartelo in santa pace, senza eccedere nelle porzioni e mettendoti nuovamente in riga il giorno seguente.
Detto ciò sovente capita, se vuoi preparartelo da casa da solo, che i risultati non siano poi così esaltanti. Diciamo pure che talora sono decisamente lontani anni luce da quelli che verifichi quando vai al ristorante. E questo capita anche chi solitamente si muove con una certa disinvoltura ai fornelli.
Non abbatterti. In primis non farlo perché come recita un famoso e assai colorito detto, per rimanere in ambito culinario, non tutte le ciambelle escono con il buco, e in secundis perché esiste un segreto per riuscire a risolvere questo problema. Non dovrai fare niente di strano o di tanto esaltante.
Frittura, come ottenerla al top anche a casa
Semplicemente dovrai fare uso di un semplice ingrediente. Lo trovi in tutti i supermercati e costa davvero pochissimo. Una volta che lo avrai scoperto non potrai davvero fare a meno. Sei pronto a provarlo per creare magari della patatine super croccanti per te e i tuoi amici da gustare davanti alla TV?
Oppure vuoi puntare a una cena super sfiziosa a base di pesce e patatine? Ok, tu pensa a comprare un buon pesce e a pelare le patate. Fai un bel respiro e apri bene le orecchie. Ora ti sveleremo finalmente l’ingrediente segreto. Certamente lo avrai già in casa. Basta solo tenere d’occhio la tua dispensa.
L’ingrediente segreto per ottenerla al top
Stiamo difatti parlando dell’amido di mais, detto anche maizena. Grazie al suo utilizzo puoi ottenere una panatura croccante e dorata quando basta proprio come quando chiedi del fritto al ristorante o al tuo fast food del cuore. Ricordati poi che per una frittura perfetta devi fare caso alla temperatura dell’olio. Quella top è tra i 170° e i 180°.
Non aspettare mai che arrivi a fumare altrimenti emanerà un cattivo odore e anche il cibo cucinato e cotto in esso non risulterà poi particolarmente sano e gustoso. Infine, rammentati che il miglior olio per friggere resta sempre e comunque quello d’oliva. Con questi suggerimenti la tua frittura sarà sempre squisita.