Ricette

Ricette, dessert al cioccolato light: solo 44 calorie | Pronto in 2 minuti e freschissimo

Dessert al cioccolato La Terra Del Gusto

Vuoi preparare un freschissimo e poco calorico dessert al cioccolato? La ricetta fast che ti farà impazzire!

Ok, siamo in estate, fa caldo e non hai voglia di stare ai fornelli. Vuoi puoi dimagrire e rimanere in forma. Del resto si sa, ci si tende a scoprire di più e per andare al mare, al lago o in piscina si indossa il costume da bagno. E se non si passa la famosa prova si va in crisi. Dunque tendi a mangiare cibo poco calorico e a tenere sempre più monitorata la tua alimentazione.

Bravo, ma ricordati anche di tenerti costantemente idratato e di non pensare cha gli alimenti buoni e gustosi debbano per forza di cose contenere un numero impressionante di calorie. Noi abbatteremo in men che non si dica questo cliché, decisamente dannoso, regalandoci una gustosa e freschissima ricetta a base di cioccolato.

Sì, hai capito molto bene. Abbiamo detto di cioccolato. Ti starà già venendo l’acquolina in bocca. Del resto è un alimento goloso molto amato sia dai grandi sia dai piccini. Tuttavia quando le temperature sono troppo alte è sconsigliato mangiarlo. In ogni caso un piccolo peccato di gola con questo ingrediente male non fa. Il segreto sta sempre nel non esagerare con le porzioni.

Ricetta, gli ingredienti per un dessert fresco al cioccolato

E poi, un piccolo sgarro alimentare, di tanto in tanto dobbiamo assolutamente concedercelo, lo dicono molto chiaramente pure gli esperti. Tanto più che molti noi staranno vivendo ora come ora le loro vacanze. E quando si è in vacanza bisogna anche un po’ coccolarsi. Siete pronti a scoprire la nostra ricetta per 4 persone? Cominciamo con gli ingredienti.

Vi serviranno  1 e 1/2 tazza di ceci cotti , 1/3 di tazza di sciroppo di acero, 1/4 di tazza di burro d’arachidi, 1/4 di tazza di cacao in polvere e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Passiamo ora al suo svolgimento. Poniamo tutti gli ingredienti nominati in un frullatore o se preferite in un robot da cucina.

Dessert al cioccolato La Terra Del Gusto

Conta solo 44 calorie

Ora non vi resta che frullare soltanto per qualche minuto. Il composto dovrà risultare perfettamente liscio. A questo punto versatelo in quattro ciotoline da dessert e mettetelo a riposare per almeno 2 ore in frigo. Prelevatelo da esso una ventina di minuti prima di assaggiarlo. Se lo volete più fresco bastano anche solo dieci minuti.

Gustatevelo senza sentirvi in colpa dal momento che possiede circa 44 calorie. Dunque davvero poche se stiamo parlando di un dolce che è tra l’altro molto gustoso. Ricordatevi infine che il cioccolato fondente, è un toccasana per la nostra salute. Possiamo mangiarne un paio di zollette al giorno e rimanere in forma, appagando la nostra golosità.