Barattoli, fatichi sempre dieci camicie per aprirli? Certamente lo fai nella maniera sbagliata. Il trucchetto che ti farà svoltare.
Cucinare è qualcosa di molto bello e può essere anche divertente se fatto in compagnia. Inoltre deve essere visto come uno splendido gesto d’amore per noi stessi e per gli altri. Scegliere con cura il menù da servire e i vari ingredienti richiede attenzione anche per quanto concerne i gusti personali e la qualità del cibo. Capita poi che per dare sfogo alle nostre ricette dobbiamo aprire un barattolo.
E fin qui nulla di strano. Del resto le nostre amate cucine solitamente sono letteralmente invase da quest’ultimi che possiamo trovare nei vari ripiani della nostra credenza ma anche in frigo. Fatto sta che quando baldanzosi ci troviamo nella situazione di doverne aprire uno, ecco che in men che non si dica il sorriso che aveva fatto capolino sul nostro viso sparisce all’improvviso.
Al suo posto arrivano espressioni strane, se vogliamo persino alquanto buffe, e smorfie che manifestano tanta frustrazione mischiata a un po’ di rabbia. Per quale motivo? Per il semplice fatto che non riusciamo ad aprirlo. Le tentiamo praticamente tutte ma il barattolo non ne vuole proprio saperne di aprirsi.
Ciò capita per lo più, come raccontano in tanti sui Social dove si parla tantissimo pure di cucina, verifichino questo problema o quando il barattolo non è stato mai aperto prima o dopo che lo hanno riposto in frigo. Altri ancora sottolineano che notano che ci siano dei residui di cibi o di condimento intorno alla zona dell’apertura che abbia creato una sorta di crosticina.
Ecco, ciò sarebbe assolutamente da evitare perché, oltre a essere antiestetico, non sarebbe nemmeno il massimo per la nostra salute che deve sempre e comunque venire al primo posto. Ricordiamoci infatti che essa è, senza se e senza ma, il dono più prezioso che abbiamo. Tornando al nostro barattolo, rilassatevi. Ora vi diremo noi il trucchetto facile e sicuro per aprirlo in un battito di ciglia.
No, non si tratta di usare un coltello, che è anche un metodo assai pericoloso. Semplicemente dovrete armarvi di un apriscatole. A questo punto non vi resta che inserirlo nella zona destinata all’apertura e farlo girare. In pochi istanti il vostro barattolo sarà bello che aperto e pronto all’uso.
Chiaramente questo metodo può essere applicato pure alle lattine che contengono legumi e frutta sciroppata per esempio. Tuttavia è sempre bene non fare utilizzare un apriscatole ai nostri bimbi che non sapendolo usare potrebbero comunque farsi del male. Ricordiamoci infine che la cucina è un luogo bellissimo ma che i suoi attrezzi non solo dei giochi.