Dieta, non riesci a dimagrire? I sei motivi sono questi I Quando lo scopri cambierà tutto
Dieta, la segui scrupolosamente ma non perdi nemmeno un kg? Sono questi i sei motivi. Affrontali e starai meglio.
Ok, alla fine ti sei convinto a metterti a dieta o comunque a stare ben più attento alla tua alimentazione. Fatto sta che, dopo il grande entusiasmo iniziale, poi hai incominciato a soffrire nel notare che non ottenevi affatto i risultati tanto agognati. Sei salito sulla bilancia e hai verificato di non aver perso nemmeno 1 kg. I gonfiori poi sono ancora belli evidenti. Dunque, che fare?
Ovviamente ti senti triste e una persona sconfitta. Inizia a chiederti dove e quando hai sbagliato per poi darti dello sbagliato. In realtà ciò che ti è capitato è ben più frequente di quel che pensi. E se succede è perché sostanzialmente si compiono sei errori decisamente comuni. Sono molto banali ma sovente non li si vuole vedere tali.
Oppure non si pensa che possano avere un’importanza tale da determinare o meno la perdita di qualche kg o comunque di mettere in riga il metabolismo. Chiaramente il primo errore che è abbastanza palese è quello di pensare di fare tutto correttamente quando invece non è affatto così.
Dieta, attento a cosa mangi e bevi
Ed è per questo motivo che è sempre bene, anche per la nostra salute, chiedere consiglio a un bravo nutrizionista e mai fare di testa nostra. Oltre a ciò stiamo attenti alle porzioni? Beviamo i 2 canonici litri di acqua al giorno? Se infatti non ci teniamo costantemente idrati, bevendo anche delle tisane al finocchio e drenanti e 3 tazze di tè verde al giorno, non riusciremo a drenare come si deve.
Dunque difficilmente riusciremo a sgonfiarci. Inoltre se non riusciamo a rinunciare a consumare alcol durante i pasti è chiaro che non potremo mai ottenere grandi risultati a livello di linea. Ok a un bicchiere di vino a pasto ma non di più. E soprattutto aboliamo le bibite gassate e super zuccherate. Passiamo ora però agli errori che forse non conoscete e che sono assai gravi. Come correggere il tiro.
I sei errori più comuni
Rimanendo in ambito “zucchero” occhio a non ingerirlo troppo. Se stai attento nel mangiare biscotti e dolcetti vari, magari non lo fai con il miele e la frutta secca. Ok, un cucchiano del primo, se di qualità, e una manciatina della seconda non è un vero attentato alla linea, ma non esagerare! Stesso discorso con le noci. 30 g al giorno sono il top, di più no.
Attento poi a masticare bene quando mangi e a farlo con calma, tagliando a piccoli pezzi il cibo. Cerca di riposare le classiche 8 ore a notte e di non farti vincere dallo stress che è uno dei grandi nemico del corretto funzionamento del metabolismo. Infine, fai movimento. Cammina ogni giorno, fai sport e quando puoi fai le scale. Cerca di essere più in azione. E vedrai che con queste dritte rimarrai in forma.