Erba d’orzo, nessuno conosce questo cibo miracoloso I Quando scopri i benefici lo userai sempre
Erba d’orzo, impara a conoscerlo. I benefici che può regalarti sono a dir poco strepitosi. Non potrai più rinunciarci.
Se sei una persona che ama cambiare in fatto di gusti in cucina e puntare però oltre che sulla qualità anche sul mangiare sano, opta all’erba d’orzo. Puoi assaggiarla sia in polvere sia in compresse. Nel primo caso puoi gustarla nelle insalate, così come aggiunta in alcuni succhi di frutta casalinghi o semplicemente sciolta nell’acqua per una pausa rinfrescante.
In ogni caso prima di farne uso è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico curante che saprà dirci di certo se possiamo consumarla o meno. Se poi siamo in gravidanza o stiamo allattando sarebbe d’uopo evitare se non l’abbiamo mai ingerita. Al di là di ciò sapete quali sono le sue caratteristiche?
Prima di svelarvele, dobbiamo sottolineare che l’erba d’orzo è per l’appunto l’erba giovane dell’orzo, che noi tutti conosciamo, prima però che avvenga la maturazione del chicco. Se tuttora viene coltivata è per via delle sue grandissime proprietà e per gli straordinari benefici che può regalare in maniera tanto generosa al nostro organismo.
Erba d’orzo, uno straordinario super food
Incominciamo con lo svelarvi che questa particolare erba è ricca di vitamine, minerali, enzimi e antiossidanti. Parliamo dunque di elementi molto importanti per il nostro benessere non solo fisico ma anche psichico. Ed è per questo motivo che può essere assolutamente ritenuta un super food.
Difatti con tale termine si intende un alimento che è ricco di sostanze nutritive e super vantaggiose per la nostra salute in toto. Inoltre è il top per donarci più energia e proteggere il nostro corpo dai numerosi e talvolta gravi danni ossidativi causati dai famosi radicali liberi. Oltre a ciò siete pronti a scoprire gli altri straordinari benefici che può regalarci questa meravigliosa erba?
Le sue eccellenti proprietà
Come già accennato ha ottime proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie, disintossicanti, antibatteriche e immunostimolanti. Inoltre dal momento che è davvero ricca di sali minerali può aiutarci a stare meglio e a sopportare meglio lo sforzo fisico se ci dedichiamo allo sport o comunque a un’intensa attività sportiva.
Capite bene che se il nostro organismo sta e funziona meglio anche il nostro metabolismo potrà funzionare bene e così noi potremo pure mantenerci in forma. Insomma, è proprio il caso di dire che l’erba d’orzo sia un vero toccasana per la nostra salute se aggiunta a uno stile di vita sano ed equilibrato.