MasterChef, giornalisti distruggono il locale del famosissimo giudice I Una figuraccia pazzesca
Siamo sovente abituati a vedere gli integerrimi giudici di MasterChef Italia e non solo smontare con le loro pesanti critiche molti dei concorrenti. Questa volta però si è presentato il rovescio della medaglia.
Fino dalla sua prima edizione, non solo quella italiana per la verità, MatserChef è diventato un cult assoluto in tutte le sue edizioni e versioni, dal momento che non esiste solo quella Italiana e Statunitense a quanto pare, che ha visto fino a poco tempo fa come giudice in comune Joe Bastianich.
Qui siamo stati abituati a vedere i giudici, chiunque essi fossero, dal momento che ne sono cambiati parecchi nel corso del tempo, non lesinare critiche di nessun genere e talvolta anche al vetriolo, sui concorrenti in gara, Arrivavano soprattutto per via delle pietanze da loro proposte, che non sempre sono state in grado di convincerli pienamente.
Infatti possiamo dire che i vincitori delle varie edizioni, ma anche coloro che sono riusciti ad arrivare in finale e/o comunque solo ad avvicinarsi, abbiano veramente lottato come dei leoni e se lo siano sudato fino in fondo il traguardo raggiunto. E nel farlo hanno pure tal ingoiato spesso, per restare sempre in tema, anche moltissimi bocconi amari che, a volte li hanno portati al pianto, come possibile vedere nel confessionale.
MasterChef e il rovescio della medaglia per uno dei giudici
Coloro che compongono la giuria inoltre, e questo va detto per dovere assoluto di cronaca, non sono solamente degli chef ma anche dei valenti imprenditori a 360° per quanto riguarda il loro settore . Non per nulla possiedono anche svariati locali non solo nel proprio Paese di origine, ma anche in giro per il mondo. Joe Bastianch ne è un chiarissimo esempio.
E, come spesso accade, locali di una carta portata sono facilmente soggetti a critiche di esperti, o per dirla meglio critici per l’appunto, che spesso non lesinano neppure loro su giudizi assai taglienti, qualora le loro aspettative dovessero essere disattese. E ciò capita perlopiù se forse il nome di partenza apparteneva appunto a un’icona della cucina stellata.
Gordon Ramsey e il suo ristorante stroncato dalla critica
Questo è quello che è per l’appunto capitato a un integerrimo giudice di MasterChef, ma non della versione italiana, bensì di quella statunitense. Non si tratta di Joe Bastianch ma del suo storico collega Gordon Ramsey. Lo chef stellato avrebbe ricevuto pesanti critiche al vetriolo dal rinomato critico Ben Arnold. Non è stato molto contento soprattutto delle porzioni, a suo avviso, scarse.
In poche parole suddetta critica al veleno rilasciata dall’esperto sarebbero rivolte al nuovo ristorante di Gordon, aperto all’interno di quella che fu una banca in disuso ma il cui piatti, stando al costo, varrebbero lo stesso peso d’oro come se fosse ancora in corso la vecchia attività. Il suo nome e Lucky Cat, il proprietario ora pare essere al lavoro al fine di tamponarne la cattiva pubblicità.