Tè verde, lo puoi usare in cucina per tantissime ricette I Gustose, salutari e accelerano il metabolismo
Il tè verde non è solo buonissimo da bere. Difatti lo possiamo pure ampiamente usare in cucina. Le ricette che devi assolutamente provare.
Come è ormai ben noto il tè verde è un vero toccasana per la nostra salute che è il dono più prezioso che abbiamo. Inoltre, oltre a essere molto buono, ci permette di rimanere costantemente idratati e a mantenere attivo il nostro metabolismo. Ed è dunque per questo motivo che berlo è vivamente consigliato durante la menopausa quando quest’ultimo si rallenta e pure di molto.
Ottimo è anche quando si è a dieta o comunque si vuole perdere l’assai fastidioso gonfiore addominale che talora si forma a causa dello stress che fin troppo spesso serpeggia nelle nostre vite. Gli esperti consigliano di berne 3- 4 tazze al giorno, sorseggiandolo con calma. In estate possiamo berlo a temperatura ambiente.
Quando andiamo al ristorante giapponese sovente ci viene proposto nella maniera più sana e in quella in cui dobbiamo prepararlo pure noi a casa, ovvero a infuso. Durante il pranzo e la cena possiamo sorseggiarlo tra una pietanza e l’altra. Certamente potremo notare a quel punto di digerire meglio e di sentirci lo stomaco più leggero.
Tè verde, con la sua polvere ci possiamo cucinare
In ogni caso il tè verde è fantastico non solo da bere ma anche da utilizzare in cucina per preparare dei piatti non solo molto buoni ma pure salutari. Possiamo con esso dare sfogo alla nostra fantasia mettendo in tavola non soltanto dei dolcetti ma persino dei primi piatti. Chiaramente per farlo bisogna usare la sua polvere.
Tra i tanti e vari tè verdi il più consigliato in tale direzione c’è il matcha che tra l’altro è il migliore in assoluto se siamo particolarmente attenti alla linea. Per utilizzare la sua magica polvere per creare i nostri piatti dovremo necessariamente servircene di uno in foglie. Possiamo trovarlo nella nostra erboristeria di fiducia. E ora siete pronti a scoprire le famose ricette?
Dai dolci ai primi piatti
Cominciamo per la gioia dei più golosi, con quelle relative ai dolci. Potete preparare dei biscotti frollini ai quali aggiungere del pistacchio sempre in polvere oppure dei magnifici muffin ai quali unire dello squisito cioccolato fondente che è a sua volta un grande amico della linea, se non mangiato in eccessive quantità. Qui però anziché il matcha puoi optare per il tè nero. Il gusto sarà più accattivante.
Passando al salato potete stupire i vostri cari o amici con un’assai sfizioso risotto al tè matcha, lime e mandorle. Se non volete rinunciare alle classiche lasagne ma rimanere in forma, dite sì a delle lasagnette ma in questo caso senza far uso del matcha. Qui dovrete usare il sencha. Splendide sono con le zucchine.