McDonald’s, hai sempre sbagliato a usare le confezioni di ketchup I Scoppi a ridere quando lo scopri
Se fino a questo momento non hai mai utilizzato questo trucchetto, sappi che hai sempre utilizzato il ketchup nel modo sbagliato.
Sì, è vero mangiare junk food al fast food è sbagliato e fa male al nostro organismo. Tutto vero, ma nessuno ha consigliato di andarci tutti i giorni no? Di tanto in tanto un peccato di gola si concede veramente a tutti. Inoltre, molti lettori avranno anche notato un aumento esponenziale dei fast food all’interno delle città.
Fino a non molti anni fa i fast food erano prettamente posizionati un po’ fuori dalla città, nei centri commerciali, nelle zone di maggior traffico soprattutto durante i fine settimana. Invece adesso sembrano essere aumentati in una maniera incontrollata e sono in moltissimi a concedersi un pranzo godurioso anche durante la pausa dal lavoro.
Finché non si esagera non c’è nulla di male, anzi alcuni studi hanno rivelato come il cibo da fast food sia in grado di abbassare il livello di stress e riportare il buon umore. In fondo lo dobbiamo ammettere che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo rifugiati in un cibo che fosse confortevole, che offrisse benessere.
Ma forse fino ad oggi non conoscevi ancora questo semplice trucco per il ketchup, sì, hai capito bene, proprio quella salsa a base di pomodoro tanto amata dai bambini, tu come utilizzi i contenitori in cui viene posta nei McDonald’s? Se non facevi così, hai sbagliato fino ad ora.
Proprietà del ketchup
Chiariamo subito che se si sta seguendo una dieta per rimettersi in forma è preferibile evitare il ketchup ovvero utilizzarne una quantità limitata. Al suo interno ci sono dei dolcificanti che fanno aumentare le calorie. Quindi non è una semplice salsa al pomodoro, altrimenti ci si condirebbe la pasta.
Ma a dispetto di ciò, questo condimento offre dei vantaggi. Al suo interno sono presenti elevati livelli di licopene maggiormente assimilabili perchè i pomodori utilizzati sono cotti. Un elemento con notevoli proprietà antiossidanti in grado di aiutare nella prevenzione di malattie cardio-vascolari e anche della comparsa di cellule cancerogene.
Il segreto del Ketchup
Per evitare che il ketchup dentro ai contenitori che vengono forniti per il refill si disperda nel sacchetto o sul vassoio, il trucco è quello di riempire un contenitore e poi utilizzarne un altro come coperchio. Una volta che sono stati fatti combaciare i due contenitori è sufficiente una leggera pressione sarà semplice chiudere questa rudimentale confezione.
Un trucchetto a cui forse nessuno aveva mai pensato ma che grazie al web è diventata veramente virale. In questo modo nessuna perdita di ketchup e un pasto da leccarsi i baffi.