Principe George, sai cosa mangia tutti i giorni? Un menù veramente regale per un bambino
Ecco il menù del principino George e pensare che c’è ancora chi pensa che gli inglesi mangino solo pasticcini e bevano the.
Chissà per quale motivo, quando si pensa ai regali Inglesi si immaginano quelle lunghe tavole imbandite con qualunque genere di alimento, dalla frutta, al tacchino, fino ad arrivare ai dolci. In realtà questo è uno scenario un po’ surreale perchè anche alla corte del re di Inghilterra seguono un certo menù settimanale che gli permetta di avere una sana alimentazione.
Questo vale per gli adulti, quanto per io bambini. Prendiamo ad esempio Kate Middelton, moglie del principe William, 3 figli, 41 anni e sempre bellissima e in forma. Chi è vicino ai regali ammette che la ragazza si allena in maniera costante e cura il proprio corpo.
Sono poi in molti ad affermare che lei presta molta attenzione ai cibi che mangia. Sceglie la migliore frutta e verdura di stagione, i suoi pasti si compongono di carne magra e pesce alla griglia che spesso abbina a delle insalatone. Durante il giorno lascia spazio a estratti e frullati detox e non salta mai la colazione con fiocchi d’avena e frutta fresca.
Ma il principino George? Per lui un vero e proprio menù settimana da re, che gli permetta di avere tutto ciò di cui ha bisogno per crescere sano e forte.
Il piatto preferito del principino
Pur seguendo una dieta sana e completa, il principino George ha un suo piatto preferito. In fondo lo abbiamo tutti. Quel piatto che si vorrebbe mangiare sempre, anche se nel 90% dei casi non è possibile. Per il giovane rampollo quel piatto è un’eccellenza della cucina italiana, anzi di quella romana.
Per George il piatto del cuore è la carbonara e come dargli torto? Sembra proprio che il suo più grande sogno sia venire in Italia per poter mangiare una carbonara con i fiocchi. In tutta sincerità speriamo che in quel di Inghilterra non utilizzino il bacon, ma siamo fiduciosi.
Cosa mangia George
A prescindere da quelle che sono le sue preferenze, il principino segue un’alimentazione molto variegata. La mensa di cui dispone gli propone panini con la mozzarella, ma anche verdure come i pomodori freschi o proposte all’interno di una torna salata. Inoltre le torte salate con il tacchino e il prosciutto.
Molto gradito il pesce marinato con uovo in camicia, oppure il salmone in salsa verde. Il pesce e la carne solo alternati con i formaggi, i toast con l’avocado, le patate e i legumi. Di tanto in tanto ai piccoli reali è permesso anche concedersi un dolce come la crostata di crema pasticciera e fragole, torta alla marmellata e gli smootie che tanto piacciono anche a Kate.